rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Sarmatese: conferme in blocco e nove arrivi. Due nuove società in Terza Categoria?

Si muovono anche Agazzanese e Podenzano che prendono due giocatori. Si vocifera della nascita in Terza di due squadre, una seconda per il Gotico e una nuova che andrebbe a prendere il posto del Lyons Quarto

Nonostante siamo quasi alla meta di luglio il calciomercato Dilettanti piacentino è sempre ricco di aggiornamenti, acquisti e cessioni. Partiamo però dalle società: sono sempre più insistenti le voci che riguardano la nascita di due nuovi club in Terza Categoria. Si tratterebbe di una seconda formazione del Gotico Garibaldina e di una nuova squadra che andrebbe a rimpiazzare il Lyons Quarto. Al momento sono solo voci tanto che in Federazione non sono ancora pervenute richieste. Se son rose fioriranno.
Passando più al concreto del calciomercato, l’Agazzanese si rinforza prendendo il giovane terzino destro Harunaj, classe 2005 del San Lazzaro che nelle ultime due stagioni ha fatto l’Under 17 a Fiorenzuola.

Scatenata la Sarmatese di mister Caragnano. Il ds Romanini ha praticamente chiuso la rosa. Ben nove gli arrivi: i due difensori Ghisoni (2002 del San Lazzaro) e Varesi (2000 del Gotico). I quattro centrocampisti: Foppa (2000 dal Fiore Pallavicino), Bocciarelli (2002 dalla Agazzanese), Malvicini dal Vigolzone e Olcelli (2000 dal San Filippo Neri). Arrivano anche tre attaccanti: bomber Mbaye dalla Spes, Lodigiani dal River e Peens (2002 dal Vigolo). Nutrita poi la pattuglia dei riconfermati, ben 15: Cordoni, Di Napoli, Sozzi, Ferdenzi, Lo Nardo, Enrici, Gatti, Carlini, Bontempi, Picerni, Scotti, Groppi, Strozzi, Squintani e Volpe.
In Seconda Categoria il Podenzano di mister Sparzagni piazza un gran bel colpo prendendo dal Gragnano il trequartista Nicola Bazzarini. Chiudiamo con Ciuffo che, dato per fatto al San Nicolò, alla fine ha scelto di cambiare direzione andando al Vigolzone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Sarmatese: conferme in blocco e nove arrivi. Due nuove società in Terza Categoria?

SportPiacenza è in caricamento