rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - S'infiamma il mercato. Tris di colpi della Borgonovese, Bobbiese attivissima

Numerose novità anche in casa Nibbiano, Castellana, Alsenese, Carpaneto, Pontolliese e Podenzanese

Inizia Giugno e il Calciomercato Dilettanti è super attivo, come sempre del resto. Partiamo dall’alto e dal Nibbiano&Valtidone con il ds Bonfoco che trova un’altra importante riconferma, si tratta del difensore Federico Bernardi (classe 2004) che conferma la sua presenza al Nibbiano per la terza stagione consecutiva. In Promozione la CastellanaFontana prosegue con le riconferme, questa volta a rinnovare l’accordo è Marco Di Placido, elemento fondamentale nello scacchiere difensivo castellano.
Sempre in Promozione viaggia speditissima la Bobbiese, dopo la rinuncia alla promozione in Eccellenza (era prima nella classifica di merito) il presidente Scabini non si è fatto attendere e dopo aver ufficializzato diverse cose, tra cui la panchina affidata a mister Bongiorni, sta completando uno staff tecnico di assoluto livello: come preparatore dei portieri c’è la conferma di Massimo Ferrari e poi anche quella del mitico e inossidabile prof. Gianfranco Baggi nel ruolo di preparatore atletico. In arrivo anche diverse riconferme nella squadra, si stanno limando gli ultimi dettagli e a breve saranno comunicati. Il CarpanetoChero prende Partelli ex Alsenese, che a sua volta (Alsenese) conferma Bonini in mediana e prende Edo Peretti (’98) in attacco, ex Carpaneto.

In Prima Categoria c’è la Borgonovese del ds Maini attivissima con ben tre acquisti: c’è il ritorno del terzino sinistro Filippo Sbordi (2001) di recente alla Juniores della Castellana e poi all’Alsenese, arriva il centrocampista Andrea Garilli che aveva già giocato due anni alla Borgo prima di passare alla Pontolliese e in ultima al Vigolzone, infine arriva anche il centrocampista Federico Scotti dalla Sarmatese.
In Seconda Categoria la Pontolliese prende il talentuoso Alfredo Fava che lascia così il Gossolengo, sempre in questo ambito attenzione perché Gervanotti in realtà non ha ancora sciolto le riserve di andare alla Pontolliese.
Chiudiamo con la Terza Categoria e un paio di notizie che arrivano dal fronte Podenzanese: prende forma lo staff tecnico di mister Bossalini con l’ottimo Simmaco Ferraro che andrà a ricoprire il ruolo di preparatore atletico, mentre nel ruolo di preparatore dei portieri è stato ovviamente riconfermato bomber Marco Dabusti, che ormai ha appeso le scarpette al chiodo da un paio d’anni ma rimane uno dei cannonieri principali della nostra provincia, capace di segnare in tutte le classi dalla Serie D alla Terza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - S'infiamma il mercato. Tris di colpi della Borgonovese, Bobbiese attivissima

SportPiacenza è in caricamento