Giovedì, 18 Luglio 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Quante novità in casa Lugagnanese e Podenzano

Entrambe le società promuovono numerosi giocatori dal settore giovanile. La Luga prende Bongiorni dalla Pontenurese, mentre il Pode si assicura le prestazioni di bomber Osei

In Prima Categoria la Lugagnanese nelle ultime 48 ore ha ufficializzato una serie di colpi che il ds Claudio Gaggioli aveva già definito lungo queste prime due settimane di giugno. Si tratta del giovane portiere Tommaso Bersani (2005) cavallo di ritorno che in stagione aveva difeso i pali della Juniores Elite della Castellana, sempre in porta arriva anche Matteo D’Apolito (1998) dallo Sporting Fiorenzuola. In prima squadra sarà portato anche il giovane Rida Messouab (2006) che ha già esordito in Prima, poi dalla Pontenurese arriva il fantasista Riccardo Bongiorni (1999) e sempre dal settore giovanile viene portato su il giovane Matthias Mondiali (2004).
Prime novità, in Seconda Categoria, per il Podenzano. Il ds Mario Sparzagni porta alla corte di mister Maccagni due bei colpi: si tratta dell’attaccante Adolf Osei che tanto bene ha fatto quest’anno in Terza con la maglia della Omi Academy (18 timbri) e poi Diomande Vodana Malik, classe 2003 l’anno scorso alla Spes ma preso dal Codogno. Inoltre arrivano in rossoblù anche il centrocampista Lanfranchi (2004 dal Gotico) e il difensore Arata (2002 ex San Giuseppe preso dalla Castellana), chiude gli arrivi il centrocampista Alfei scuola Atletico Roma. Promossi in prima squadra dalla Juniores il centravanti Mattia Molina il difensore Federico Pavesi, entrambi 2006. Salutano come scritto nei giorni scorsi Marazzi e Carisetti che vanno alla Pontolliese, poi Tagliaferri, Scalambrino, Moscheri, Gaudenzi e Bove (quest’ultimo andato alla Podenzanese in Terza), ovviamente saluta anche Riki Sparzagni divenuto sindaco del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Quante novità in casa Lugagnanese e Podenzano
SportPiacenza è in caricamento