Giovedì, 23 Settembre 2021
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Prima Categoria: le piacentine non cambiano, tutti confermati gli allenatori

Le uniche novità sono la Sarmatese, che sarà guidata da Caragnano, e lo Ziano che è corso ai ripari prendendo mister Viciguerra. Per il resto panchine "congelate" e tanta voglia di ripartire con la stagione 2021/2022. Per i giocatori bisognerà aspettare metà giugno

Che la voglia di ripartire sia tanta lo si capisce dall’atteggiamento delle squadre piacentine del calcio dilettanti. Si sono già tutte mosse, per quel che potevano, rimangono in attesa di capire la questione relativa al protocollo della stagione 2021/2022 e per questo motivo i movimenti dei giocatori - almeno il grosso - si avrà a giugno, per il resto possiamo dire che tutte le formazioni di Prima Categoria del nostro territorio hanno assolutamente confermato i rispettivi allenatori. Le uniche due formazioni a cambiare sono state la Sarmatese, che ha preso mister Caragnano e di riflesso lo Ziano, che ha dovuto cercare una nuova guida tecnica trovandola in Viciguerra. Ziano che dopo aver messo a posto il puntello della panchina ha confermato la vecchia rosa in blocco, rimangono i senatori e i giocatori più importanti, tra cui Figoni, Spreafico, Bazzarini, Aamrani e Botti tanto per citarne alcuni. Per il resto, come detto, le altre 9 formazioni di Prima non hanno fatto cambiamenti al timone.

Leggi qui le panchine delle piacentine di Eccellenza

La Spes ha confermato mister Leccacorvi, lo stesso vale per lo Sporting Fiorenzuola che prosegue con Agosti e il Rottofreno che va avanti con Soressi. Difficile parlare di giocatori, come detto bisogna attendere il protocollo e capire cosa farà la Federazione con le annate dei giovani, tuttavia l’intenzione - per tutti i club - è quella di “congelare” l’attuale stagione non disputata confermando in blocco, per quanto possibile, le rispettive rose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Prima Categoria: le piacentine non cambiano, tutti confermati gli allenatori

SportPiacenza è in caricamento