rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Pontolliese: c'è Filipov. La Turris prende Follini e Arbasi. La Virtus Piacenza apre al settore giovanile

Pochi i movimenti in Terza Categoria con le società che sono più che altro indirizzate alla riconferma delle rose

datei_s-6Si muove la Pontolliese Gazzola sul mercato che, dopo aver confermato la rosa nei suoi elementi principali (Garilli, Visconti, Perazzi e capitan Bellocchi) aggancia anche Filipov confermando quindi la volontà di prepararsi a un campionato di vertice in Prima Categoria nella stagione 2021/2022. La Turris del presidente Imberti e del direttore sportivo Rossi, in previsione della prossima stagione, si rifà il trucco, migliorando il proprio organico, per ben figurare nel girone B di Seconda, con l’arrivo del forte centrocampista ex Codogno e Somaglia, Luca Arbasi, classe 92 e con l’attaccante Alex Follini, ex Salicetese.

Scendendo di categoria non ci sono grandi novità in Terza, la tendenza delle squadre in generale è quella di confermare i propri blocchi dell’attuale stagione che, nei fatti, non è mai iniziata. Insomma un 2020/2021 congelato con le squadre al via nel 2021/2022 che non saranno cambiate più di tanto.
Una novità, non di mercato, arriva invece dalla Virtus Piacenza, giovanissima società di Terza nata un paio di anni fa. Il club si è dotato di un responsabile del settore giovanile, Alessandro Maiocchi, perché nei piani della società c’è proprio l’obiettivo di iniziare ad allestire un vivaio. Si sta lavorando a piccoli passi, il primo passaggio è l’allestimento di un paio di squadre partendo dai più piccoli. Inoltre è stata aggiunta la figura del direttore tecnico, sarà Luca Marcato, ex Piacenza Calcio in Serie B a fine anni ’80 e anche ex Ascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Pontolliese: c'è Filipov. La Turris prende Follini e Arbasi. La Virtus Piacenza apre al settore giovanile

SportPiacenza è in caricamento