Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - Per il centrocampo della Vigor Carpaneto c’è Gabriel Anarfi

Classe 1999 ex Lentigione e Delta, in biancazzurro ritrova Alessandro Vecchi                          

Nuovo arrivo in casa Vigor Carpaneto, che rinforza il centrocampo con l’arrivo di Gabriel Anarfi. Di origini ghanesi, Anarfi è nato il 22 febbraio 1999  a Parma e arriva dal biennio in serie D al Delta Calcio Rovigo, dove nell’ultima stagione ha giocato con Alessandro Vecchi, altro volto nuovo della formazione piacentina. In precedenza, nell’annata calcistica 2017-2018 ha militato nel Lentigione in serie D incrociando la strada della Vigor, all’epoca impegnata nella sua prima esperienza in quarta serie, mentre i primi passi erano arrivati nella Langhiranese tra Juniores e prima squadra in Promozione.
“I suoi ruoli preferiti – commenta il direttore sportivo Marzio Merli – sono ala e mezz’ala, ha doti tecniche e fisiche importanti, con la velocità con e senza palla al piede che è la sua qualità principale. Arriva dal biennio al Delta dove la concorrenza era altissima e quest’anno si scommette sulla sua consacrazione”.
“Anch’io mi aspetto molto da questa stagione – fa eco Gabriel- e sono carico e motivato per questa nuova avventura. Non mi aspettavo la chiamata della Vigor, una squadra che mi ricordo dai tempi di Lentigione e che mi sembrava tosta, oltre che un bell’ambiente. Sulla mia scelta ha inciso un po’ anche l’arrivo di Alessandro Vecchi, con cui ero in rosa lo scorso anno al Delta: è un giocatore di esperienza che può aiutare a far maturare i giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento