rotate-mobile
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Numerose conferme in casa Nibbiano, Agazzanese e Gotico

Giovanni Tacchini è il nuovo ds del Vigolzone, mister Bongiorni tra Pianellese e Sarmatese, Alberici verso il ruolo di direttore sportivo alla Castellana.

Sempre bello bollente nella seconda parte di maggio il Calcio Dilettanti, con continue novità che arrivano a distanza di poche ore. Partendo dall’alto e andando quindi in Eccellenza, dove avremo ben quattro squadre il prossimo anno perché ad Agazzanese e Nibbiano si aggiungerà la promossa Gotico e la molto probabile ripescata Bobbiese, inizia a muoversi da qualche giorno il ds Mario Barbieri (Agazzano) con il primo pacchetto di riconferme dopo quello dello staff tecnico: senz’altro rimarranno Barba, Mastrototaro, Reggiani e Gueye. Il talentuoso Forbiti (12 gol in questa stagione) dirà addio per tornare alla Offanenghese e quindi gioco forza qui si dovrà cercare una punta. Sempre in casa Agazzanese si cercano anche un portiere e un centrocampista: Cizza (ex Fanfulla e Casteggio) o Ansaldi (ex Piacenza e Breno) sono profili che piacciono molto. Altri due nomi per la squadra sono quelli di Abelli (ex Borgo San Donnino e Carpaneto) su cui c’è anche il Nibbiano e quello di Caesar Tesa quest’anno al Cittadella.

Capitolo Nibbiano: rimangono Jakimovski, Castellana e il portiere Cassinelli. E’ solo l’inizio dei rinnovi però, inoltre si tratta fortemente il ritorno di Gonzalo Martinez (ex anche del Borgo San Donnino), sondaggio per il difensore Bini (tra le tante ex Pro e Piace), il difensore Setti (ex Colorno e Borgo) e come detto prima piace molto Abelli. In porta si sta facendo un tentativo per l’ex pro, Narduzzo (ex Colorno e Cittadella). Andiamo sul Gotico: il ds Nigrelli conferma i rinnovi di De Matteo, Mavrov, Cossetti, Molinelli, Milani, Moschetti, Zanaboni, Raggi, Terenzio, e dei giovani Mattioli e Bosini. In Promozione la Pontenurese trova l'accordo di rinnovo con Riccardo Bongiorni, Bara, Marchi, Storchi, arrivano Valizia e il difensore Vecchio.

In Prima Categoria il Vigolzone ufficializza l’arrivo dell’espertissimo Giovanni Tacchini (30 anni di carriera) nel ruolo di direttore sportivo, figura già al lavoro per allestire la Juniores Regionale e la prima squadra che è affidata (ma non è una novità) a Giorgi, classe ’84, negli ultimi quattro anni a Vigolzone e nell’ultima stagione vice proprio di Agosti. Chiudiamo, infine, con la Pianellese: nel ruolo di ds alla fine dovrebbe rimanere Paolino Bordi (Alberici, ex Spes, sembra indirizzato alla Castellana), sul fronte panchina contatto con Dario Bongiorni che è anche sulla strada della Sarmatese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Numerose conferme in casa Nibbiano, Agazzanese e Gotico

SportPiacenza è in caricamento