rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Lo Ziano punta sul mix di esperti e giovani, mancano solo un paio di colpi

Prima Categoria - Oltre una decina i nuovi arrivi presi dal ds Mirco Valla a fronte di alcune uscite. Gran parte della rosa è stata riconfermata

E’ praticamente tutto pronto in casa Ziano per la nuova stagione 2022/2023 di Prima Categoria. Oltre dieci i giocatori nuovi arrivati alla corte del confermatissimo mister Viciguerra, a fronte di alcune uscite e considerando che arriveranno ancora due giocatori: un attaccante e un difensore, dopodiché la rosa sarà definitivamente al completo.

Il direttore sportivo Mirco Valla ha quindi condotto un’importante campagna di rafforzamento, completando la squadra con un bel mix di forze nuove e il vecchio gruppo storico che farà da chioccia, facendo arrivare il difensore Jacopo Elmi Abda dall’Agazzanese, poi ha riscattato Gabba e Casciello dalla Castellana. Sempre dalla Castellana c’è il prestito di Andrea Zanardo e Filippo Ferrari, entrambi classe 2002 e tutti e due centrocampisti. E’ stato preso il portiere Mito Rino, 2002, dal Nibbiano e l’attaccante Federico Travini, 2002 dalla Castellana. Sempre nel reparto offensivo arriva Leonardo Rizzi, classe 1998 dalla Pianellese e poi Mattia Tondo (2000) che arriva dalla Portalberese, squadra di Seconda Categoria nel pavese, Daniele Scotti dall'Agazzanese. Infine sono stati ingaggiati Kevin Prazzoli, altro 2002 dal Casalpusterlengo.
Per il resto la rosa è stata confermata in blocco dalla passata stagione eccezion fatta per i quattro che hanno salutato: Brugnelli, Gazzola, Stefanelli ed El Yamani, i due prestiti non confermati, Boglioli e Mollura, e due ragazzi che hanno smesso, Porcari e Manstretta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Lo Ziano punta sul mix di esperti e giovani, mancano solo un paio di colpi

SportPiacenza è in caricamento