rotate-mobile
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - La Pontenurese prende Storchi, Zilli al San Giuseppe. Si muove la Podenzanese

Il Nibbiano&Valtidone rinnova anche con Pippo Porcari e Alessandro Castellana

Prosegue senza sosta il calciomercato Dilettanti che sta entrando nel vivo proprio in questi giorni. La Pontenurese, dopo la beffa nel finale di stagione, rilancia le sue ambizioni e il direttore sportivo Mosconi ha ingaggiato il forte attaccante Storchi prelevandolo dalla Castellana.
Scendendo in Seconda Categoria si muove anche il San Giuseppe con il ds Vignola che si assicura le prestazioni del bravo jolly offensivo Matteo Zilli, fresco vincitore del campionato di Prima Categoria con la maglia della Sarmatese.

San Giuseppe, Matto Zilli con il ds Vignola

Dando uno sguardo in Terza, invece, la Podenzanese ha tutta l’intenzione di ripetere la bella stagione appena conclusa e dove è riuscita, a un solo anno dalla nascita, a centrare il primo turno dei playoff. Il ds Edo Rossi sta allestendo una rosa meno numerosa rispetto a quella dell’anno scorso e nel contempo cercherà di aumentare la forza complessiva della squadra puntando comunque sullo zoccolo duro dello spogliatoio. Al momento si contano due nuovi arrivi, Ale Leoni, difensore che arriva dal San Rocco e l’attaccante Luca Bissi dalla Academy Moretti.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, è ovviamente riconfermato mister Emiliano Boselli insieme al suo braccio destro Fabio Dianini, novità riguarda l’inserimento di bomber Dabusti che, smesso col calcio, darà un importante contributo sul campo per gli allenamenti. Nel ruolo di team manager entra Emanuele Bossalini, per il resto è tutto confermato compresa la dirigenza.
Salendo in Eccellenza, infine, dopo una raffica di riconferme ne arrivano altre due importanti in casa Nibbiano&Valtidone che trova l’accordo, per la stagione 2023/2024, con il centrocampista Filippo Porcari (classe 1984) e con il difensore classe 1995, Alessandro Castellana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - La Pontenurese prende Storchi, Zilli al San Giuseppe. Si muove la Podenzanese

SportPiacenza è in caricamento