rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - La Bobbiese ripartirà dalla Promozione. Panchina a mister Bongiorni. La Pontenurese prende Casali

Nessun declassamento in Prima o fusioni con il BobbioPerino, il presidente Scabini conferma: «Partiremo dalla Promozione». Numerose novità in casa Nibbiano, Pontenurese, Castellana, Ziano, Vigolzone e Pontolliese

Dopo la rinuncia al campionato di Eccellenza, annunciata dal presidente Scabini la scorsa settimana (leggi qui) proseguono le manovre in casa Bobbiese. Dopo qualche giorno piuttosto turbolento in cui sono state avanzate diverse ipotesi, dal declassamento alla Prima Categoria alla fusione (davvero improbabile) con il BobbioPerino, è sempre il numero uno della società neroverde che fa chiarezza: «La Bobbiese si iscriverà al campionato di Promozione».
Confermato l’addio a mister Ciotola, al suo posto a guidare la squadra sarà Dario Bongiorni; sono già iniziati anche i giri di consultazioni con i giocatori per capire le eventuali riconferme.

In Eccellenza il Nibbiano prende il portiere Paolo Guerci, classe 1993 che nella passata stagione ha vinto il campionato con l’Oltrepò.
Sempre in Promozione la rinnovata Pontenurese di mister Costa inserisce nel motore il centrocampista Davide Casali, classe 2002, reduce dal campionato vinto con il Codogno. La Castellana trova invece l’accordo per il rinnovo di Nicholas Cecere.

In Prima Categoria lo Ziano ha confermato Cascello (miglior giocatore della Seconda Categoria la scorsa stagione), Gabba, Chiapparoli, Abdielli, Caputo, Dallavalle e Cremona. In casa Vigolzone il ds Tacchini trova la conferma del portiere Shelna, poi Cervini, Camelletti, Sanè, Franchi e Costa, oltre agli innesti del portiere Giumini, Alex Spreafico (pronto a rientrare dopo l’infortunio) e Giacomo Galletti promosso dalla Juniores.
Occhio, infine, in casa Podenzano con alcuni giocatori che potrebbero spostarsi in blocco alla Pontolliese 1907, tra cui Carisetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - La Bobbiese ripartirà dalla Promozione. Panchina a mister Bongiorni. La Pontenurese prende Casali

SportPiacenza è in caricamento