Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - L'Academy Moretti non si iscriverà in Terza. San Nicolò e Gragnano: più no che sì

L'Academy dopo una sola stagione ha deciso di concentrarsi sul settore giovanile e nasce l'Under 18. Il San Nicolò (che sarebbe promosso in Prima) probabilmente sarà assorbito dall'Agazzanese, il Gragnano è ancora indeciso. San Polo: sulla panchina arriva mister Mazzocchi

Sono giorni caldi e importanti nel Calcio Dilettanti piacentino, non c’è solo il calciomercato ma anche le novità che riguardano alcune società. Partiamo appunto da queste e dalle ufficialità raccolte: l’Academy Moretti, che ha partecipato nella passata stagione alla Terza Categoria sfiorando la qualificazione ai playoff, ha deciso di fare un passo indietro sulla prima squadra che non sarà iscritta al prossimo campionato. La dirigenza ha scelto di puntare fortissimo solo sul settore giovanile - al momento - e la novità è che sarà al via dei campionati giovanili l’Under 18 allenata da mister Campese, però la prima squadra si spegne.
Discorso simile, ma ancora in divenire, per il Gragnano (quest’anno in Seconda Categoria A) che si è salvato ma sembra deciso a non iscriversi al prossimo campionato a meno che qualcuno non intervenga per rilevare il club. A far da contraltare c’è però la notizia che, in caso di mancata iscrizione in Seconda, una nuova società sempre a Gragnano potrebbe comunque ripartire dalla Terza.
C’è infine la vicenda legata al San Nicolò che ha centrato la promozione in Prima Categoria ma da quanto raccolto è sempre più forte l’idea di non iscrivere la squadra, la società qui potrebbe essere assorbita dall’Agazzanese.
Sul fronte mercato, invece, c’è da registrare l’approdo di mister Mazzocchi sulla panchina del San Polo, con Albasi come vice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - L'Academy Moretti non si iscriverà in Terza. San Nicolò e Gragnano: più no che sì
SportPiacenza è in caricamento