menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mister Paolo Costa, tecnico della CastellanaFontana (Promozione)

Mister Paolo Costa, tecnico della CastellanaFontana (Promozione)

Calciomercato Dilettanti - Inizia il valzer delle panchine: le piacentine verso la riconferma dei tecnici

Fiorenzuola e Carpaneto lavorano per proseguire con Brando e Veronese. A Nibbiano rimane Mantelli. In Promozione Costa e Bongiorni saranno al timone di Castellana e Pontenurese, conferme anche per le neopromosse Vigolo e Alsenese. Gotico: guida tecnica a Luca Ferrari

Bocce ferme in tutti (o quasi) i campionati dilettantistici inizia ovviamente il calciomercato, che dà sempre il meglio tra maggio e giugno. Il primo valzer è quello delle panchine e nei principali campionati, dalla Serie D alla Promozione, registriamo davvero poche novità all’orizzonte. La tendenza delle società piacentine è quella di mantenere i rispettivi tecnico, d’altronde è stata una stagione positiva quasi per tutti.

In Serie D il Fiorenzuola è impegnato sul campo nei playoff contro il Modena ma i diversi messaggi arrivati nelle interviste della settimana lasciano pochi dubbi: a meno di cataclismi - difficili da ipotizzare visto l’ottima annata - Lucio Brando sarà il tecnico dei rossoneri anche nella stagione 2019/2020. In casa Carpaneto ormai si è in vacanza da due settimane ma le parole del presidente Rossetti nel discorso di fine anno non lasciano molte interpretazioni: «Vorremmo continuare con mister Veronese, lo staff tecnico è la prima pietra da posare per la prossima stagione». Insomma, niente di ufficiale per Fiorenzuola e Carpaneto ma siamo quasi sicuri che si proseguirà con Brando e Veronese.

In Eccellenza è impegnatissima negli spareggi promozione l’Agazzanese di Sandro Melotti. Qui non c’è nulla di ufficiale ma c’è comunque un ragionamento da fare: Melotti ha tirato fuori una stagione eccellente e non ci sarebbe alcun dubbio sulla sua riconferma. Eventualmente potrebbero essere altre società a tentarlo in nuove avventure tuttavia, precisiamo, è solo un’ipotesi. In casa Nibbiano&Valtidone è arrivato il nuovo direttore sportivo Mario Barbieri, al suo primo giorno da ds ha subito fatto capire che l’intenzione è quella di proseguire con mister Mantelli. Anche le piacentine di Eccellenza al momento viaggiano verso le riconferme dei rispettivi allenatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento