rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Inizia il valzer delle panchine: le piacentine verso la riconferma dei tecnici

Fiorenzuola e Carpaneto lavorano per proseguire con Brando e Veronese. A Nibbiano rimane Mantelli. In Promozione Costa e Bongiorni saranno al timone di Castellana e Pontenurese, conferme anche per le neopromosse Vigolo e Alsenese. Gotico: guida tecnica a Luca Ferrari

Bocce ferme in tutti (o quasi) i campionati dilettantistici inizia ovviamente il calciomercato, che dà sempre il meglio tra maggio e giugno. Il primo valzer è quello delle panchine e nei principali campionati, dalla Serie D alla Promozione, registriamo davvero poche novità all’orizzonte. La tendenza delle società piacentine è quella di mantenere i rispettivi tecnico, d’altronde è stata una stagione positiva quasi per tutti.

In Serie D il Fiorenzuola è impegnato sul campo nei playoff contro il Modena ma i diversi messaggi arrivati nelle interviste della settimana lasciano pochi dubbi: a meno di cataclismi - difficili da ipotizzare visto l’ottima annata - Lucio Brando sarà il tecnico dei rossoneri anche nella stagione 2019/2020. In casa Carpaneto ormai si è in vacanza da due settimane ma le parole del presidente Rossetti nel discorso di fine anno non lasciano molte interpretazioni: «Vorremmo continuare con mister Veronese, lo staff tecnico è la prima pietra da posare per la prossima stagione». Insomma, niente di ufficiale per Fiorenzuola e Carpaneto ma siamo quasi sicuri che si proseguirà con Brando e Veronese.

In Eccellenza è impegnatissima negli spareggi promozione l’Agazzanese di Sandro Melotti. Qui non c’è nulla di ufficiale ma c’è comunque un ragionamento da fare: Melotti ha tirato fuori una stagione eccellente e non ci sarebbe alcun dubbio sulla sua riconferma. Eventualmente potrebbero essere altre società a tentarlo in nuove avventure tuttavia, precisiamo, è solo un’ipotesi. In casa Nibbiano&Valtidone è arrivato il nuovo direttore sportivo Mario Barbieri, al suo primo giorno da ds ha subito fatto capire che l’intenzione è quella di proseguire con mister Mantelli. Anche le piacentine di Eccellenza al momento viaggiano verso le riconferme dei rispettivi allenatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Inizia il valzer delle panchine: le piacentine verso la riconferma dei tecnici

SportPiacenza è in caricamento