rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Dilettanti

Calciomercato - Dilettanti: il San Lazzaro ne prende cinque, arriva anche bomber Raggi. Equo: «Vogliamo fare bene»

Sempre in attacco è arrivato Papa Cissè dal Caorso, c’è poi il trequartista Gianmarco Mazzocchi (2000) della Sannazzarese, il portiere Dorian Elezi della Borgonovese e l’ottimo difensore centrale Thomas Groppi (’99) che ha già una larga esperienza nel calcio dilettantistico.

Numerose riconferme - ben 14 - molti giovani promossi dalle giovanili e cinque colpi (ne arriverà anche un sesto) che rilanciano le ambizioni di un San Lazzaro che, dopo aver chiuso una stagione eccellente sotto il profilo delle giovanili, per la nuova annata pone un occhio di riguardo anche sulla prima squadra.
Il nuovissimo direttore sportivo, Sandro Equo, ha lavorato decisamente bene sotto traccia per mettere a disposizione del neo tecnico Max Biolchi, anche lui promosso di categoria dalla Juniores, una formazione decisamente interessante. «Vogliamo fare bene - spiega Equo - qui a San Lazzaro c’è un gran bel progetto e ci sono tutti i presupposti per togliersi delle soddisfazioni. C’è un centro sportivo Siboni eccellente e le numerose promozioni dal settore giovanile sono sintomo di come il presidente Caravaggi abbia ben lavorato nel corso di questi anni. Dopodiché abbiamo puntato molto anche sullo zoccolo duro della squadra di Seconda Categoria per cercare di fare un passo alla volta».

ce17e471-7088-446b-bbcb-6cdbb4813844

Il pezzo da novanta è senza dubbio l’acquisto di Mattia Raggi, 20 gol quest’anno con il Niviano in Seconda A e da un paio di stagioni cannoniere implacabile della categoria. Sempre in attacco è arrivato Papa Cissè dal Caorso, c’è poi il trequartista Gianmarco Mazzocchi (2000) della Sannazzarese, il portiere Dorian Elezi e l’ottimo difensore centrale Thomas Groppi (’99) che ha già una larga esperienza nel calcio dilettantistico. A questi si aggiungerà a brevissimo anche un centrocampista. Sono stati infine promossi in prima squadra due giovani davvero promettenti, si tratta di Botti (2004) e Arata (2005).
A questi vanno aggiunti i 14 riconfermati, mentre in uscita oltre a Biolchi e Mannai (entrambi allo Junior Drago) ci sono Madini, Balzarelli, Accordino, Pighi e Guidotti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Dilettanti: il San Lazzaro ne prende cinque, arriva anche bomber Raggi. Equo: «Vogliamo fare bene»

SportPiacenza è in caricamento