rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - In casa Nibbiano, Agazzanese e Castellana confermati gli allenatori

Sono iniziate le prime mosse delle tre piacentine di Eccellenza e tutte sono partite dalla riconferma dei rispettivi tecnici, Favalese, Piccinini e Costa, e dei direttori sportivi

Con i campionati che alla spicciolata stanno terminando anche il Calcio Dilettanti piacentino pian piano si tuffa nel periodo sempre interessante del calciomercato. Le formazioni piacentini hanno già iniziato le proprie mosse in attesa di capire quante saranno le nostre squadre in Promozione (il Vigolo può salvarsi e la Pontolliese può essere ripescata) e che si concludano comunque playoff e playout di Seconda e Terza.

Senz’altro si stanno muovendo quelle di Eccellenza dove tornano a essere tre le compagini rappresentative del nostro territorio, un bel colpo per il calcio piacentino. In casa Nibbiano&Valtidone sono ancora da definire alcune linee guida per la prossima stagione 2022/2023 ma si va, senz’altro, verso una riconferma del direttore sportivo Bergamaschi insieme a Equo, da qui viene quindi la certezza che sarà ancora mister Favalesi a guidare la formazione del presidente Alberici. La stagione andata in archivio ha avuto tre volti, partenza a rilento, poi super volata fino a febbraio per il vertice della classifica e ancora una repentina caduta nell’ultimo mese e mezzo costellato da tanta sfortuna. Il lavoro svolto comunque è stato positivo e si proseguirà sul solco tracciato.

Tutto confermato anche in casa Agazzanese con il dg Ghidini che ha subito blindato mister Piccinini. Qui tutto sembrava perso a febbraio, poi - rientrati molti infortunati - è arrivata una cavalcata epica che ha portato l’Agazzanese a una salvezza diretta in cui pochi ormai credevano. In attacco c’è da capire i tempi di rientro di bomber Burgazzoli e, a quanto sembra, il dg Ghidini ha messo gli occhi su Visconti che ha appena chiuso un’annata record in Prima Categoria con la Pontolliese, firmando la bellezza di 29 reti.

Rimane tutto immutato, infine, nella nei promossa CastellanaFontana. La società ha rinnovato l’accordo col ds Parma e sulla panchina siederà ancora mister Paolo Costa, non poteva essere diversamente dopo la splendida stagione che ha portato alla vittoria del campionato. Dando uno sguardo fuori Piacenza, infine, mister Melotti sarà il prossimo allenatore del Carignano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - In casa Nibbiano, Agazzanese e Castellana confermati gli allenatori

SportPiacenza è in caricamento