menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Dilettanti - Eccellenza: le squadre pronte a ripartire fanno spesa nel piacentino

Ridolfi è destinato a lasciare il Nibbiano&Valtidione per la Piccardo, probabilmente partiranno anche Fogliazza, Mastrototaro e Rantier. La Bobbiese lascia liberi bomber Franchi e Burgazzoli, su di loro è forte il pressing del Borgo San Donnino. Agazzanese: salutano Bruno e Minasola?

striscione_marchini_2018-a1_s-2Con la recente decisione di non prendere parte al tentativo di ripartenza dell’Eccellenza, le piacentine Nibbiano&Valtidone, Agazzanese e Carpaneto di fatto hanno chiuso la loro stagione. Si apre però un capitolo del tutto nuovo e che in parte comprende anche le piacentine di Promozione perché ora ci sarà da capire cosa faranno i giocatori tesserati per queste squadre, alcuni sono entrati nell’orbita delle formazioni emiliano romagnole di Eccellenza che invece prenderanno parte all’unico Girone: al momento sono 9 (forse 11), il Girone sarà al massimo da 12 squadre e in palio mette due posti per la Serie D. In particolare sono le super ambiziose Piccardo e Borgo San Donnino a tentare di fare la spesa nel piacentino.

Leggi qui, chi è pronto a ripartire in Emilia Romagna e chi rinuncia

Occorre però anche guardare in faccia la realtà: in questa settimana si sono lette diverse ipotesi di ripartenza dell’Eccellenza, in Lombardia hanno detto «sì» 33 squadre e in Emilia Romagna non si arriva a 10. Nelle prossime ore sarà varato un aggiornamento del Dpcm che metterà le zone rosse nei fine settimana, si fa fatica a giocare in Serie D (nel Girone D mancano all’appello la bellezza di 17 partite, ci sono squadre come il Mezzolara che hanno indietro 7 gare in una stagione che già termina il 6 giugno), difficilmente si riuscirà a concludere un “campionato sprint” come l’Eccellenza.

Nibbiano, Agazzanese e Carpaneto dicono «no», leggi qui

I NOMI CHE FANNO GOLA SUL CALCIOMERCATO
L’attaccante Ridolfi passerà alla Piccardo, l’accordo è già stato trovato. Per il resto non ci sono state richieste ufficiali, se dovessero arrivare saranno comunque valutate dal club piacentino anche perché dal 30 giugno gli over 25 si svincolano e avendo di fatto chiuso la stagione il Nibbiano non ha motivo di tenere giocatori come Fogliazza, Mastrototaro e Rantier, pezzi pregiati che faranno senz’altro gola a quelle società che hanno deciso di andare comunque a caccia dei due posti che garantiranno la promozione in Serie D.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento