rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Colpi a raffica per Pontenurese, Carpaneto, Junior Drago e Borgonovese

Per la Pontolliese Gazzola, che ha vinto i playoff di Prima Categoria A sul campo, potrebbe non esserci il ripescaggio in Promozione. Tutto dipenderà dalle decisioni del Crer Regionale.

Sempre molto caldo il calciomercato Dilettanti nel mese di giugno. Partiamo però da quella che potrebbe essere una brutta notizia: sembra, infatti, che il comitato regionale della Figc abbia deciso di limitare al minimo gli eventuali ripescaggi per i campionati 2022/2023 e quindi la Pontolliese Gazzola, che ha vinto i playoff del Girone A di Prima Categoria, potrebbe non accedere al campionato di Promozione che aveva meritato sul campo. La situazione non è ancora definita, quindi c’è spazio per un dietrofront, tuttavia al momento questa rimane una possibilità concreta.

Passando al calciomercato, la Pontenurese (Promozione) nella giornata di lunedì ha piazzato un colpo importante ingaggiando il forte difensore centrale Issouf Compaore, classe 1992, protagonista nel corso degli ultimi anni a Salsomaggiore. In Prima Categoria la neopromossa Junior Drago piazza tre nuovi arrivi: si tratta di Pietro Franchi, ex Spes e Pontenurese, Riccardo Fummi (classe 2003 ex Piacenza e Pontenurese) e Marco Fanzini (classe 2003). In casa Borgonovese (Prima Categoria) non è stato riconfermato Zambianchi, arrivano il portiere Ghezzi dal Nibbiano, Gazzola dallo Ziano e Fornaciari dal CarpanetoChero, quest’ultima ha invece rinforzato il proprio pacchetto di squadra prendendo i difensori Matteo Stefanelli e Vane Tasevski.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Colpi a raffica per Pontenurese, Carpaneto, Junior Drago e Borgonovese

SportPiacenza è in caricamento