Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - Carpaneto: dal Carpi arrivano Alessio e Andrea Ferrari

Classe 2001, i due gemelli sono difensori e giungono in biancazzurro dalla Primavera del club professionistico emiliano

Alessio e Andrea Ferrari

Prosegue la costruzione della linea verde della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che si appresta a vivere il terzo campionato consecutivo e della storia in serie D. Ieri era stata la volta dell’attaccante 2001 Mario Giannini, mentre ora la società biancazzurra dà il benvenuto a due suoi coetanei. Si tratta dei gemelli Alessio e Andrea Ferrari, reduci dall’esperienza nella Primavera del Carpi.

Nati il 15 gennaio 2001 e originari di Vignola (Modena), Alessio e Andrea – entrambi difensori -  di fatto sono sempre cresciuti insieme anche calcisticamente, condividendo quasi tutte (tranne una) le avventure calcistiche. Per esempio, sono reduci dalla trafila nel Carpi tra under 16, under 17 e Primavera e ora, sempre insieme, arrivano  a Carpaneto per affrontare il loro primo campionato tra i “grandi”. Alessio è un terzino sinistro, mentre Andrea può giocare nel cuore della retroguardia oppure esterno basso a destra.
 
“So che Carpaneto è una bella squadra – spiega Alessio Ferrari – ho conosciuto questa realtà soprattutto grazie alle parole dell’amico Akashdeep Singh, lo scorso anno alla Vigor e con cui avevo giocato in precedenza a Carpi. Mi ha parlato molto bene dell’ambiente di Carpaneto ; come caratteristiche, sono più portato alla fase difensiva e alla corsa”.

“Anch’io – gli fa eco il gemello Andrea – sono votato alla fase difensiva, anche se mi piace giocare la palla e dribblare l’uomo. Carpaneto è una società che valorizza i giovani, sono atteso dalla prima avventura tra i grandi dove devo farmi le ossa e sarà un’esperienza che mi aiuterà molto. Oltre a Singh, conosco anche Carrozza, protagonista lo scorso anno. Il mio rapporto con Alessio? Siamo gemelli-amici, di fatto condividiamo tutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento