Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Agazzanese: c'è Christian Negri. Colpi a raffica per Libertas e Virtus San Lorenzo

La prima novità riguarda proprio la Libertas, che andrà a giocare sul rinnovatissimo Bertocchi e prende bomber Carrara

BANNER maggioScott offerta 300X900-5

Christian Negri è un nuovo giocatore dell’Agazzanese (Eccellenza). Il classe 2000 è un terzino destro, impiegato anche sulla corsia mancina e all’occorrenza come attaccante esterno, che nell’ultima stagione ha militato nel Casteggio (Eccellenza lombarda) ed in precedenza ha vestito le maglie di Pavia (Eccellenza), Alcione (vincendo il campionato di Eccellenza), Fanfulla (due anni in serie D) e Accademia Pavese.

Altri due arrivi nelle ultime ore in casa CarpanetoChero (Promozione) con mister Andrea Esposito che per la nuova stagione potrà contare su Cristian Bonati, esperto difensore classe 1994 ex Soragna e Pontenurese, oltre a lui arriva anche Luca Di Mauro, ex Carignano e sempre Pontenurese, mentre la Castellana saluta Lorenzo Sartori. In Prima Categoria altri due innesti per la Virtus Piacenza: si tratta di Tommaso Baldini, classe 2004, esterno mancino in arrivo dal Gotico Garibaldina e poi anche Alberto Polenghi, classe 2001, in arrivo dal San Biagio.

In Seconda Categoria si registrano alcune novità in casa Virtus San Lorenzo con gli ingaggi di Cavalli dalla Salicetese, Uku dal Gotico, De Poli dal San Giuseppe e Kleberson dal RiverNiviano.

Grosse novità in casa Ac Libertas, che ha chiuso l’ultima stagione a metà classifica nel Girone A di Seconda categoria. La società del presidente Cella vuole compiere un salto di qualità e il direttore sportivo Filiossi è particolarmente attivo sul mercato. Ma il primo cambiamento riguarda il campo da gioco: il prossimo anno i gialloblù disputeranno le gare casalinghe sul rinnovatissimo Bertocchi, un vero lusso per la Seconda categoria. Terret e compagni dovranno alternarsi con il settore giovanile del Piacenza, ma la nuova casa è pronta ad accoglierli fin dal via della nuova stagione.
Intanto ecco che sta prendendo forma anche la formazione che parteciperà al prossimo campionato. A rinforzare la rosa per il momento è stato ufficializzato un innesto per reparto, a iniziare da Mattia Blesi, portiere classe 98 che ha giocato l’ultimo campionato con la maglia del Rottofreno. A centrocampo spazio a Alex Braghieri, anche lui del 98, ex del River Niviano, mentre in attacco Filiossi ha pescato dalla Virtus, formazione neopromossa in Prima categoria, garantendosi il classe 1993 Giordano Carrara capace di chiudere l’ultima stagione al terzo posto dei bomber del girone con un bottino di 16 reti.

Due colpi importanti li batte anche la Pianellese con il ds Bordi che prende il difensore Benedetti, classe 1993 ed ex Borgonovese e il centrocampista Brigati ex Spes, il centrocampista Landech passa dalla Salicestese al Vigolzone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Agazzanese: c'è Christian Negri. Colpi a raffica per Libertas e Virtus San Lorenzo
SportPiacenza è in caricamento