Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - Borgonovese: preso Facchini dalla Turris. Gerbido: panchina a Frazzi

Confermati inoltre anche Marco Benedetti, Giorgio Boledi, Cristian Di Maggio, Matteo Maffi e Luca Tagliaferri che si aggiungono a Ferdenzi e Dallagiovanna. Stabilite le nuove cariche nel GerbidoSipa. Terza: chiude la Podenzanese ma apre la Pianellese

Tempo di prime mosse per la Borgonovese (Prima Categoria). Il ds Maffi e il presidente Ferri hanno iniziato i primi incontri per mettere a disposizione di Andrea Viciguerra un mix di giocatori esperti e giovani del settore giovanile rossoblu per migliorare i risultati delle passate stagioni.
Il primo a vestire la nuova maglia rossoblu è l'esterno Alberto Facchini, classe ’89 ex Corte Calcio e Sannazzarese e lo scorso anno alla Turris dove ha segnato 12 gol.
Confermati inoltre anche Marco Benedetti, Giorgio Boledi, Cristian Di Maggio, Matteo Maffi e Luca Tagliaferri che si aggiungono al capitano Ferdenzi e al bomber Dallagiovanna. Riconfermato in blocco anche lo staff che affiancherà Viciguerra con Tacchi, Groppi, Lischetti e Magistrali.
Prosegue senza sosta il lavoro del ds del Settore Giovanile, Franco Savini, che in queste serate sta incontrando tutte le formazioni rossoblu per illustrare a ragazzi e genitori i programmi della prossima stagione. A breve verranno ufficializzati gli allenatori di tutte le squadre mentre sicuramente anche Maffi regalerà emozioni con altri innesti.

Scendendo in Terza Categoria, il GerbidoSipa di patron Visconti ha ufficializzato gli incarichi per la nuova stagione: la guida tecnica è stata affidata a Emanuele Frazzi, direttore sportivo sarà Andrea Ticchi mentre il direttore generale sarà Borlenghi Umberto. Sempre in Terza Categoria, a bilanciare la chiusura della Podenzanese, ci sarà la nascita di una nuova società: la Pianellese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento