rotate-mobile
Dilettanti

Calcio - Le decisioni del Giudice: due giornate ad Arena

Ufficializzati i recuperi delle gare rinviate per il maltempo dal Comitato regionale Emilia Romagna della Figc. La prima di ritorno dell’Eccellenza si giocherà mercoledì 6 febbraio alle 20.30. In programma Real Panaro-Royale Fiore...

Ufficializzati i recuperi delle gare rinviate per il maltempo dal Comitato regionale Emilia Romagna della Figc. La prima di ritorno dell’Eccellenza si giocherà mercoledì 6 febbraio alle 20.30. In programma Real Panaro-Royale Fiore, Correggese-Fiorenzuola e Lupa-Salsomaggiore. Stessa data e orario serale anche per Borgonovese-Traversetolo in Promozione, mentre Castelnovese-Castellana si giocherà alle 16 per un accordo fra le società mentre Arcetana-Bobbiese vedrà il fischio d’inizio alle 14.30 per la mancanza della luce sul terreno di Scandiano.

La Prima categoria recupera invece il 13 febbraio, sempre alle 20.30, con il programma Aurora-Besurica, Baby Brazil-Fontana Audax, Corte Calcio-Fontanellatese, Gotico Garibaldina-Sporting Fiorenzuola, Rottofreno-Villanova, Soragna-Pontenurese-Valtidone-Viarolese e Vigolo Marchese-San Secondo. La Juniores regionale gioca invece la tredicesima gara di andata martedì 12 febbraio alle 20.30 ad eccezione di Pallavicino-Castellana (alle 15) e Fiorenzuola-Traversetolo (alle 15.30 del 13). La terza giornata di ritorno, che vede impegnato il Fiorenzuola in trasferta con il Carignano, si giocherà martedì 26 febbraio alle 20.30.

COPPA EMILIA - Nella Coppa Emilia di Seconda categoria la Polisportiva Podenzano è stata inserita in un girone a tre con Vernasca e Felino. Accedono alla fase successiva le prime classificate di ogni girone: nuova divisione in due gironi da tre le cui vincenti disputeranno la finale.
Questo il calendario del girone 1: Podenzano-Vernasca 6 marzo 20.30, perdente prima gara-Felino 20 marzo alle 20.30, Felino-vincente prima gara 3 aprile alle 20.30.

Queste le decisioni del Giudice sportivo rese note con il comunicato di oggi:
Eccellenza
Per la gara del 27 gennaio
Ammenda di 150 euro alla Lupa Piacenza per intemperanze dei propri tifosi in campo avverso
Squalifica per due gare: Marco Arena (Lupa Piacenza)
Squalifica per una gara: Luca Boselli e Matteo Morbini (Royale Fiore), Carmine Franzese (Lupa Piacenza)

Promozione
A carico allenatori
Squalifica fino al 27 febbraio 2013 a Alberto Tibaldi (Bobbiese) perché “allontanato per proteste, nell'uscire dal campo insultava l'arbitro. Al termine della gara, avvicinava l'arbitro medesimo reiterando offese e minacce”.
A carico giocatori
Squalifica per una gara
Luigi Bianchi (Bobbiese), Marco Benedetti (Borgonovese)

Prima categoria
A carico dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 20 febbraio 2013 a Valter Dotti (Pontenurese) “per espressioni offensive nei confronti del direttore di gara”
A carico allenatori
Squalifica fino al 20 febbraio 2013 a Alessandro Vitaliani (Besurica) “per gravi proteste nei confronti dell’arbitro”
A carico calciatori
Una giornata di squalifica
Paolo Nuvolati (Besurica), Andrea Armani (Pontenurese), Alessandro Chiapparoli (Rottofreno)

JUNIORES - Convocazione nella Rappresentativa regionale Juniores per Biaggi e Gianluppi, giocatori del Fiorenzuola, e di Rossi della Bobbiese. I tre fanno parte di un gruppo di 33 giocatori chiamati dal tecnico Simone Lodi a un raduno in calendario il 31 gennaio alle 14 a Savignano ul Panaro in provincia di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Le decisioni del Giudice: due giornate ad Arena

SportPiacenza è in caricamento