rotate-mobile
Dilettanti

Calcio - Le classifiche cannonieri dei Dilettanti. Spelta (RiverNiviano) e Cioffi (Cadeo) sono i bomber di Seconda Categoria. FOTO

Spelta vince il Girone A con 25 gol davanti a Mazzocchi (San Lazzaro) e Bruschi (Libertas). Cioffi vince il B con 18 centri, secondo Ussia (Virtus San Lorenzo) con 17 e poi Guebre A. (Salicetese) a 14. Le Fotogallery di Gotico Garibaldina-Pontenurese e di San Corrado-San Nicolò

Una sola doppietta domenica tra Eccellenza e Promozione, quella di Rossi (Bobbiese) che gli permette di salire a quota 14 centri appena dietro alla coppia Franchi (Pontenurese), Visconti (Gotico Garibaldina) che sono a 15 mentre davanti comanda sempre Zanaboni (Gotico Garibaldina) con 17. In Eccellenza c’è Minasola (Nibbiano&Valtidone) saldamente al comando con 23 gol, sale a 17 Forbiti (Agazzanese). Stesso discorso in Prima Categoria, con la sola doppietta di Lodigiani (Sarmatese). Qui è lotta serrata in testa con Caporali (Borgonovese) che scappa a 18 timbri inseguito a stretto giro di posta dalla coppia Campana (Lugagnanese), Cozzi (Sannazzarese) a 17, poi c’è Squintani (Sarmatese) a 16.

San Corrado - San Nicolò 1-4 16-04-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Seconda Categoria si premiano i capocannonieri finali. Nel Girone A vince Spelta (RiverNiviano) con 25 gol in 26 gare, sul podio vanno anche Mazzocchi (San Lazzaro) con 20 centri e terzo posto per Bruschi (Libertas) che chiude a 15. L’unica doppietta della domenica è di Calestani (Rottofreno). Nel Girone B stacca il titolo di capocannonieri per un soffio Cioffi (Cadeo) che segna e chiude a 18, appena dietro c’è Ussia (Virtus San Lorenzo) che firma una doppietta ma si ferma a 17 gol, terzo posto per Guebre A. (Salicetese) a 14. Qui le doppiette della domenica sono state di Orefici (Gropparello) e Ussia (Virtus San Lorenzo).

Gotico Garibaldina - Pontenurese 2-2 16-04-2023 Photo Steve

In Terza Categoria doppiette di Migliavacca (San Polo), Vasilye H. (Besurica), Angov (Primogenita), Marippi (Polisportiva BF), Tounkara (Caorso), Manini Pierluigi (San Filippo Neri). Comanda sempre Magnani (Virtus Piacenza) con 31 gol, al secondo posto c’è Migliavacca (Turris) con 19 e poi la coppia Gelmini (Polisportiva BF), Vasilye H. (Besurica) a 17.

Per eventuali segnalazioni o errori è possibile inviare una email all’indirizzo redazione@sportpiacenza.it

I giocatori che nel corso della sessione invernale 2022 di mercato hanno cambiato squadra compariranno due volte in classifica, con i gol della squadra attuale e con quelli della precedente

ECCELLENZA

23 gol: Minasola (Nibbiano&Valtidone)

17 gol: Forbiti (Agazzanese)

13 gol: D’Aniello (Agazzanese)

10 gol: Grasso (Nibbiano&Valtidone), Cossetti (CastellanaFontana), Mastrototaro (Agazzanese)

9 gol: Delfanti (Agazzanese)

6 gol: Storchi (CastellanaFontana), Lancellotti (Nibbiano&Valtidone)

4 gol: Mansour (CastellanaFontana)

3 gol: Corbellini (Agazzanese), Bragalini (Agazzanese), Jakimovski (Nibbiano&Valtidone), Federico (Nibbiano&Valtidone), Baldini (Nibbiano&Valtidone)

2 gol: De Giovanni (Nibbiano&Valtidone), Celotti (Nibbiano&Valtidone), Barba (Agazzanese), Monopoli (CastellanaFontana), Fanelli (CastellanaFontana), Gazzola (CastellanaFontana)

1 gol: Vago (Agazzanese), Riccardi (Agazzanese), Reggiani (Agazzanese), Farina (Agazzanese), Pastorelli (Agazzanese), Favari (Agazzanese), Pastorelli (Agazzanese), Dell’Orti (CastellanaFontana), Pagani (CastellanaFontana), Domenichetti (CastellanaFontana), Blazevic (Nibbiano&Valtidone), Fogliazza (Nibbiano&Valtidone), Castellana (Nibbiano&Valtidone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Le classifiche cannonieri dei Dilettanti. Spelta (RiverNiviano) e Cioffi (Cadeo) sono i bomber di Seconda Categoria. FOTO

SportPiacenza è in caricamento