Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - La classifica cannonieri dei Dilettanti. Rastelli: 450 gol in carriera. Tripletta per Manzo

Il bomber dell'Alsenese firma la rete numero 450 in carriera, quello del Baby Brazil invece stende la Sannazzarese con tre gol. A segno anche il portiere della Virtus Caorso, Dario Soresi, direttamente da rinvio in Terza Categoria

Matteo Rastelli (Alsenese), 450 gol in carriera

Copertina doverosa per Matteo Rastelli, inossidabile cannoniere del nostro calcio. Il bomber dell’Alsenese è andato a segno domenica nella gara contro il Madregolo (1-1), si è confermato al secondo posto nella classifica ma, soprattutto, ha firmato la rete numero 450 in carriera. Un bottino fantastico che lo pone tra i cannonieri più prolifici di sempre. Oltre a Rastelli nella domenica appena trascorsa bisogna applaudire, sempre in Prima Categoria, anche Manzo (Baby Brazil) che firma una tripletta contro la Sannazzarese e il portiere della Virtus Caorso, Dario Soresi, che ha segnato direttamente da rinvio nella gara contro il Vernasca.
Tornando alle categoria superiori, è stata una giornata piuttosto avara di reti tra Serie D, Eccellenza e Promozione. In Eccellenza la rete di D’Aniello regala il derby al Carpaneto ma il cannoniere Franchi (22 reti) ha rimediato un cartellino rosso. In Promozione, invece, timbra con costante regolarità Zanaboni (Fontana Audax) che aggancia Burgazzoli a quota 14 dietro all’imprendibile Delfanti sempre a quota 21 reti.
In Prima Categoria, dopo la tripletta di Manzo - capocannoniere del girone con 20 gol - e la rete 450 di Rastelli, bisogna evidenziare la doppietta di Muzzupappa (Castellana).
In Seconda Categoria A in vetta c’è l’aggancio di Migliavacca (doppietta) a Baldanti (Vigolzone) entrambi sono a quota 18 gol; le altre due doppiette sono quelle di Maggi (Pittolo) e Raggi (Niviano), quest’ultimo insegue il duo di testa a quota 14 reti. Nel Girone B una sola doppietta, quella di Tirone (LibertaSpes), il collega Poisetti con la sua rete allunga in vetta andando a 14 gol stagionali.
In Terza Categoria A due doppiette: Carrara (Polisportiva Bf) e Bordi (Calendasco). Nel Girone B doppiette per Fazliu (Lugagnanese) e Del Bianco (Gropparello).
Le classifiche dei bomber delle squadre piacentine in Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento