menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Burgazzoli in azione

Burgazzoli in azione

Calcio - La classifica cannonieri dei Dilettanti. Pokerissimo per Burgazzoli, tripletta show di Bamba

Franchi (Carpaneto), Manzo (Baby Brazil) e Poisetti (LibertaSpes) si avviano verso la vittoria del titolo tra i bomber piacentini. Lotta ancora aperta in Promozione e, soprattutto, in Seconda Categoria A

Le reti di Messina e Pessagno regalano tre punti importantissimi al Fiorenzuola (il cui cannoniere rimane al momento Pezzi) in Serie D, mentre in Eccellenza i bomber si prendono una domenica di vacanza visto che nessuna, tra le tre formazioni piacentine, è stata in grado di segnare un gol. Qui mancano 90’ alla fine e il titolo di cannoniere è nelle mani di Luca Franchi (Carpaneto) con 25 reti.
Copertina - e non poteva essere diversamente - per il bomber dell’Agazzanese, Burgazzoli, autore di 5 reti nel 7-1 al Cervo. Burgazzoli compie un balzo impressionante in classifica superando Zanaboni (Fontana Audax) al secondo posto e portandosi così dietro al compagno di reparto che guida la graduatoria con 23 timbri.
In Prima Categoria una tripletta, quella di Bamba (Pontenurese) nel 3 a 2 alla Sannazzarese. Doppiette per Muzzupappa (Castellana) nella vittoria che ha regalato il titolo alla Castellana, due reti anche per Scabini e Karakolev (in Bobbiese-Madregolo 5-3) e Facchini (Sannazzarese). Qui al comando della classifica c’è Manzo (Baby Brazil) con 23 centri.
In Seconda Categoria A comanda con 19 gol la coppia Baldanti (Vigolzone)-Migliavacca (Turris) entrambi a secco. Sono tallonati dal Raggi (Niviano) a 18. Doppietta per Raggi (Niviano), Viani (Vigolzone) e importantissima quella di Bazzarini che per mette alla Pontolliese di superare la Turris. Nel Girone B doppiette per: Dovani (Sporting Fiorenzuola), De Marchi (Corte Calcio), Gardini (Arquatese), Ciselli (Pro Villanova) e Testa (Chero). Qui è a 90’ dalla fine è saldamento in vetta alla classifica Poisetti (19, LibertaSpes) inseguito da Testa a 12.

Le classifiche dei bomber delle squadre piacentine in Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento