rotate-mobile
Dilettanti

Calcio - Il San Rocco riparte dai giovani e da Sprega

Dopo un lungo e minuzioso lavoro, iniziato già nella passata stagione  per la composizione della prima squadra  e  per preparare il ritorno della categoria Juniores (affidata a Dario Bruschi) il San Rocco Calcio è pronto per scendere in campo. «Il...

Dopo un lungo e minuzioso lavoro, iniziato già nella passata stagione  per la composizione della prima squadra  e  per preparare il ritorno della categoria Juniores (affidata a Dario Bruschi) il San Rocco Calcio è pronto per scendere in campo. «Il direttore sportivo Salvatore Sestito ha svolto un ottimo lavoro sulla scia della scorsa stagione, puntando sui giovani e affidandoli a Daniele Sprega, riconfermato con l’obiettivo di ripetersi» spiegano in coro il presidente Michele Garioni, l’amministratore e responsabile del Settore giovanile Giovanni Vitrò e il direttore generale Giorgio Rancati.
Mister Sprega sarà coadiuvato per la parte atletica da Massimo Groppi e dal preparatore dei portieri Marco Perdoni. Quest'anno il tecnico avrà a disposizione tutta la rosa della stagione scorsa tranne Alessandro Figoli, che ha scelto di intraprendere una nuova avventura destinazione Sarmato. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, si segnala il ritorno di Alessandro Lo Presti Alessandro dal Maleo, Riccardo  Locca e Paolo Roverselli dal Gotico, Enea Pietra in prestito dal Gotico, Emanuele Miretta in prestito dal San Colombano e dello svincolato Stefano Vincini.

SETTORE GIOVANILE
La stagione che sta per cominciare sarà ricca di importanti novità, prima fra tutte l’opportunità di imparare e crescere divertendosi seguendo il metodo formativo della Torino F.C. Academy (affiliazione che parte da quest'anno). Tutti i tecnici delle categorie Pulcini e Primi calci saranno coadiuvati dall’istruttore Isef Massimo De Carli, inoltre saranno assistiti  durante la stagione dal Responsabile nazionale dell'Academy Torino Teodoro Coppola e dal suo staff,  con sedute di formazione rivolte anche alle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. «Inoltre - dichiara il responsabile Vitrò - stiamo gettando le basi per costituire una scuola calcio qualificata Figc.  Da segnalare che sabato 10 settembre nella struttura sportiva del San Rocco Calcio avrà luogo l'Open Day dell'Academy Torino Fc; potranno partecipare tutti i ragazzi  che vogliono vivere un'esperienza nuova ed interessante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il San Rocco riparte dai giovani e da Sprega

SportPiacenza è in caricamento