rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Calcio Giovanile - Il programma del weekend. Nibbiano/Valtidone e Carpaneto a caccia del pass per le finali

Terzultima di Juniores Regionali con le due piacentine che vogliono blindare le rispettive posizioni. Berretti: Piacenza al Bertocchi contro la Feralpi Salò e Pro Piacenza a Sarmato contro il Lumezzane. Il programma di Berretti, Under, Juniores, Allievi e Giovanissimi del 25-26 febbraio

Programma completo nell’ultimo fine settimana di febbraio per Berretti, Under, Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Nel campionato Berretti il Piacenza ospita al Bertocchi (ore 14.30) la Feralpi Salò, turno interno anche per il Pro Piacenza che riceve a Sarmato il Lumezzane (ore 14.30).
Domenica nell’Under 17 il Pro Piacenza alle 15 riceve il Como al Siboni, Piacenza impegnato invece ad Alessandria. Stesse partite, ma al mattino (ore 11), per quanto riguarda l’Under 15.
Sabato pomeriggio negli Juniores Nazionali il Fiorenzuola di Tretter riceve al Comunale la Ribelle. Terzultimo turno negli Juniores Regionali, il Nibbiano/Valtidone se vince in casa della Fontanellatese stacca il pass come prima classificata per la fase finale. Stesso discorso per il Carpaneto (secondo) che ospita il Salsomaggiore ma qui bisogna attendere il risultato del Colorno nella gara contro il Gotico Garibaldina. Chiudono il programma Casalese-Agazzanese (i piacentini sono in lotta per il terzo posto che qualifica le due migliori terze dei sette gironi regionali), Fontana Audax-Noceto e il derby tra Corte Calcio e Pontolliese Gazzola.

Stabilite le regole dal comitato provinciale per la qualificazione di Juniores, Allievi e Giovanissimi Provinciali alle fasi finali:

JUNIORES

Le due squadre vincenti i rispettivi gironi si affronteranno in una unica finale su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si passerà ai calci di rigore.

ALLIEVI

Le prime due squadre classificate nei due gironi giocheranno le semifinali incrociate (1a girone A contro 2a girone B e viceversa) con gare di sola andata in casa delle prime classificate. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si passerà direttamente ai calci di rigore. Le squadre vincenti disputeranno la finalissima per il titolo provinciale su campo neutro da definire. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 10 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si passerà ai calci di rigore.

GIOVANISSIMI

Le tre squadre vincenti i rispettivi gironi si affronteranno in un triangolare, con gare di sola andata. La vincente della prima gara riposerà mentre la perdente giocherà con la squadra che ha riposato nella prima gara. Il calendario verrà stabilito tramite sorteggio effettuato a cura della Delegazione provinciale.

Il programma del fine settimana del 25-26 febbraio:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Il programma del weekend. Nibbiano/Valtidone e Carpaneto a caccia del pass per le finali

SportPiacenza è in caricamento