rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica e i verdetti. Il Carpaneto vola in Promozione, Vigolo ai playout. Rottofreno retrocesso

Il Carpa fa festa ma con il brivido, avanti 0-2 si fa rimontare dal Vigolzone fin sul 2-2. In Seconda A brutto tonfo del Gossolengo che perde 2-1 dal San Lazzaro e lancia lo Junior Drago, che ha vinto di misura col San Filippo, verso il titolo. Pontolliese ok: Visconti è scatenato e fa 4.

datei_s-6

Nell’ultima giornata di Promozione e Prima Categoria ne succedono di tutte e arrivano i verdetti definitivi. In Promozione la Bobbiese vince 4-2 sul Noceto (Bonomi, Livelli, Peretti e Laanaia) e centra la semifinale playoff che giocherà in gara secca in casa del Carignano che batte il Tonnotto 1-0, Tonnotto che aspetta una delle due in finale. In coda la Langhiranese vince 1-3 con l’Alsenese (Panzetti), il Vigolo pareggia 2-2 col Medesano (doppietta di Nogueira) e quindi dovrà giocare il playout andata/ritorno proprio con la Langhiranese. Per il resto il Gotico batte 0-4 la Pontenurese nel derby (doppietta di Zanaboni, Kone e Siviero) e la Castellana dilaga 0-6 con la Viarolese: tris di Cossetti, poi Toscani, Pagani e Gazzola.

Festa promozione del Carpaneto Chero 15-05-2022 Photo By Spreafico/Ponginibbi

PROMOZIONE A, VERDETTI

Promossa in Eccellenza: CastellanaFontana

Finale playoff: Tonnotto

Semifinale playoff: Carignano-Bobbiese

Playout: Vigolo-Langhiranese (andata e ritorno)

Retrocesse in Prima Categoria: Fiore Pallavicino, Viarolese

In Prima Categoria festa grande per il Carpaneto che centra la vittoria del campionato e vola in Promozione, ma non senza paura. Carpaneto avanti 0-2 con Silva e Caporali, ma poi subisce il ritorno del Vigolzone che fa 2-2 (autorete e Iorio). Ma un punto basta per fare festa, la Pontolliese liquida 5-1 il Fidenza (poker di Visconti e Garilli) chiude a -1 e va in finale playoff dove, a sorpresa, rimangono fuori Spes (riposava) e anche la Sarmatese che avanti 1-3 con lo Zibello (Volpe, Squintani e Signaroldi) si fa rimontare fil sul 4-3. La finale playoff è Pontolliese-Zibello. In coda domenica bruttissima per il Rottofreno che non mette le mani sui playout ma retrocede diretto perché perde 3-1 con la Sannazzarese mentre lo Sporting vince in rimonta 1-3 con la Borgonovese e si salva diretto. Nel 5-0 dello Ziano al Podenzano da segnalare la tripletta di Brugnelli.

I VERDETTI DI PRIMA CATEGORIA A

Promossa in Promozione: Carpaneto

Finale playoff: Pontolliese-Zibello

Retrocesse in Seconda Categoria: Podenzano e Rottofreno

Penultima di campionato forse decisiva in Seconda A. Il Gossolengo perde 2-1 a San Lazzaro e scivola a -3 dalla capolista Junior Drago che vince di misura sul San Filippo Neri 0-1 e si riporta a +3 a 90’ dal termine del campionato. In Seconda B il Vicofertile non può ancora fare festa, impatta 1-1 in casa della Salicetese e si mantiene a +6 (con due giornate ancora da giocare) sulla Lugagnanese che batte 1-2 il Caorso.

Tutti i risultati e le classifiche

Promozione A
Alsenese-Langhiranese 1-3
Bobbiese-Noceto 4-2
Carignano-Tonnotto 1-0
Fiore Pallavicino-Il Cervo 1-6
Medesano-Vigolo 2-2
Pontenurese-Gotico Garibaldina 0-4
Viarolese-CastellanaFontana 0-6
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica e i verdetti. Il Carpaneto vola in Promozione, Vigolo ai playout. Rottofreno retrocesso

SportPiacenza è in caricamento