rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana ok, la Pontolliese regge. Controscatto Junior Drago

In Prima Categoria il Carpaneto riposa, esce dai giochi promozione la Sarmatese. In Seconda allunga ancora lo Junior, pareggiano Gossolengo e San Nicolò. Nel Girone B botta e risposta tra Vicofertile e Lugagnanese. In Terza perde il Lyons Quarto

datei_s-6Con domenica 1 maggio il calcio dilettanti andrà in campo alle ore 16.30 per il rush finale dei rispettivi campionati. In Promozione botta e risposta in vetta, vince la Castellana 1-2 nel derby con l’Alsenese, sblocca Cossetti su rigore poi pareggia Renteira e decide la vittoria Toscani. Castellana che rimane prima a due turni dal termine con 57 punti, dietro risponde il Tonnotto che vince 0-2 sul campo del Fiore Pallavicino e rimane a 55 punti.
Bene la Bobbiese che vince 4-1 sulla Langhiranese (doppietta di Franchi, poi Jakimovski e Costa), vince anche la Pontenurese 2-0 sul Medesano (Bongiorni e Bamba), tre punti arrivano per il Gotico che supera 1-2 la Viarolese (Zanaboni e Girola). Pareggio per il Vigolo, che ormai è destinato ai playout, contro Il Cervo finisce 2-2 (doppietta di Corbellini). 

In Prima Categoria siamo ormai alla conclusione. Il Carpaneto riposava e rimane primo con 45 punti, dietro la Pontolliese supera la Spes 1-0 (Visconti) e si porta a -5 a due giornate dal termine. La Sarmatese perde per 3-1 con la Borgonovese (Amatruda, Laurino, Dallavalle) ed esce dai giochi (autorete della Borgonovese sul fronte Sarmatese). Bene il Vigolzone che vince 4-0 sullo Sporting (Ghilardelli, Sherife, Zarbano e Giorgi), Rottofreno sconfitto 2-0 dallo Zibello e Podenzano che perde 3-8 dal Fidenza. Chiude la vittoria della Sannazzarese 2-1 sullo Ziano (Elyamani per gli ospiti, Simone e Girometta per i locali).

In Seconda A torna a vincere la capolista Junior Drago, 2-0 sulla Turris, e si porta a 50 punti guadagnando margine sul Gossolengo (47) fermato sul 2-2 dal Gragnano e sul San Nicolò (42) che impatta 1-1 col San Corrado ed esce probabilmente dai giochi per la promozione diretta. Nel Girone B tutto invariato, la capolista Vicofertile (51) vince 1-5 sullo Scanderbeg e l'insegutrice Lugagnanese (45) vince 2-3 sul San Leo.

In Terza c'è da segnalare la sconfitta del Lyons Quarto 2-4 in casa della Travese e la vittoria del Cadeo 0-2 sul Bivio e del Gropparello 1-2 sul San Polo. La capolista Pianellese viene fermata sull' 1-1 dal Vernasca.

Risultati e classifiche

Promozione A

Alsenese-CastellanaFontana 1-2
Bobbiese-Langhiranese 4-1
Carignano-Noceto 2-0
Fiore Pallavicino-Tonnotto 0-2
Pontenurese-Medesano 2-0
Viarolese-Gotico Garibaldina 1-2
Vigolo-Il Cervo 2-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana ok, la Pontolliese regge. Controscatto Junior Drago

SportPiacenza è in caricamento