rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano, ko Sarmatese e Junior Drago. San Nicolò in testa

Negli anticipi del sabato pomeriggio doppio successo per Agazzanese e Castellana. In Promozione cade l'Alsenese. In Prima Categoria il Carpaneto vince a Podenzano e torna in vetta, mentre in Seconda A c'è il ribaltone al vertice. Fuga del Vicofertile in Seconda B.

Negli anticipi del sabato pomeriggio colpo dell’Agazzanese (Eccellenza), i piacentini hanno sbancato 0-1 il campo della Real Formigine con una rete di Rantier al 45’. Un successo che permette all’Agazzanese di tornare a respirare nei bassi fondi della classifica. In Promozione, invece, la capolista CastellanaFontana ha supera di misura 1-0 il Vigolo nel derby grazie a una rete di Di Placido dopo 3’ di gioco.

Spes Borgotrebbia - Sarmatese 2-0 2022-03-06 Photo By Steve Galli

Sempre in Eccellenza il Nibbiano s’inceppa ancora e chiude 0-0 contro l’Arcetana. Davanti vincono il Cittadella 0-2 sulla Fidentina e il Colorno 0-2 sulla San Michelese. Colorno che ora è in vetta a 43 punti e il Nibbiano che scivola a 36 (ma ha già fatto il turno di riposo).
In Promozione succede quello che ci aspettava, da oggi sono ufficialmente in fuga la Castellana (41) e il Tonnotto (41) che supera 0-2 la Pontenurese. Si stacca in classifica l’Alsenese che perde 1-3 in casa contro il Fiore Pallavicino (Panzetti per i piacentini) mentre la Bobbiese si ferma sull’ 1-1 col Carignano (Jakimovski). Bene il Gotico che supera 5-0 la Langhiranese (doppietta di Kone, poi Moschetti, Zanaboni e Siaka Kone).

In Prima Categoria arriva il solito scossone in testa alla classifica. Il Carpaneto vince 0-2 in casa del Podenzano (Guarini e Caporali) si riporta in vetta a 34 punti, si stacca la Sarmatese che perde a sorpresa 2-0 contro la Spes (gol di Cremona e Lodigiani) e scivola a -2. Bene la Pontolliese Gazzola che si porta in terza posizione superando 3-2 lo Sporting Fiorenzuola (Archieri, Garilli e Visconti per il Ponte, doppietta di Sozzi per lo Sporting) mentre chiudono 1-1 Sannazzarese e Vigolzone (Cozzi e Platè in gol). Il Rottofreno è sconfitto 2-0 a Fidenza e la Borgonovese 2-1 a Zibello (gol di Ghelfi).

In Seconda Categoria A c’è una nuova capolista, il San Nicolò (34) infatti supera di misura 1-0 il San Lazzaro e complice la sconfitta 2-1 della Junior Drago (33) sul campo del San Corrado si prende la vetta. Stop anche per il GossolengoPittolo, terzo a 31 punti, che si ferma sul 2-2 sul campo della Libertas.
Nel Girone B scappa il Vicofertile che supera di slancio 4-1 l’Arquatese e scava un solco (+7) sul Mezzani fermato sullo 0-0 dal Sissa e sulla Lugagnanese (terza 27) stoppata sul 2-2 dal Corte Calcio.

In Terza Categoria cade a sorpresa il Cadeo 4-3 nella tana dell'Alseno, spazio quindi ai Lyons Quarto che vincono 2-4 in casa del Bivio e si mantengono nella scia di vetta visto che il big match Virtus Piacenza-Pianellese si è chiuso sull 1-1. Pianellese che rimane in testa a 40 punti, Lyons a 39 e Virtus a 38.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Bibbiano-Campagnola 1-1
Real Formigine-Agazzanese 0-1
Fidentina-Cittadella 0-2
Modenese-Rolo 1-1
Nibbiano&Valtidone-Arcetana 0-0
San Michelese-Colorno 0-2
Felino-Piccardo Traversetolo 1-2
Riposa: Salsomaggiore
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano, ko Sarmatese e Junior Drago. San Nicolò in testa

SportPiacenza è in caricamento