rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Colpo Nibbiano, la Castellana in vetta. Bobbiese ko

Giornataccia per Alsenese, Gotico e Bobbiese che vengono rimontate. In Prima il Carpaneto è fermato sullo 0-0 a Borgonovo ma lo Sporting vince in casa dello Zibello. Podenzano: prima vittoria. In Seconda A cadono Junior Drago e San Nicolò, nel B la Lugagnanese rimane in vetta con il Corte in scia

Realab Proposta2-74 (trascinato)In Eccellenza gran bel colpo del Nibbiano&Valtidone che supera 2-1 la capolista Cittadella: sblocca Equo, pareggio ospite, poi nel finale Lessa Locko firma la vittoria. Occasione sprecata, invece, dall’Agazzanese che non va oltre allo 0-0 contro il Bibbiano.

In Promozione ne succedono di tutti i colori in vetta. La CastellanaFontana mostra i muscoli e liquida 0-3 la Pontenurese nel derby, decidono i gol di Raggi, Rabija e Pagani. Castellana che sale in vetta affianca dal Tonnotto che super 3-4 la Bobbiese in una partita pazzesca. Bobbiese avanti prima con Makaya, poi con Franchi e ancora con Franchi, al 90’ viene agganciata sul 3-3 e al 94’ gli ospiti piazzano la zampata vincente del 3-4.
Non fa molto meglio l’Alsenese che avanti 2-0 contro il Noceto (Panzetti e Corso) si fa rimontare fin sul 2-2. Quindi ora Castellana e Tonnotto davanti a 26, Alsenese a 25, Carignano che sale a 24 e Bobbiese che scivola a 23. Ko doloroso infine per il Gotico che avanti 0-2 a Medesano (Moschetti e Siaka Kone), si fa rimontare e perde 3-2. Una rete di Nogueria dopo 5’ di gioco regala una vittoria decisamente importante al Vigolo che passa di misura, nell’anticipo del sabato sera, 0-1 contro il Fiore Pallavicino. Vigolo che è stato al centro di una vera e propria tempesta in settimana, con il tecnico Tursi e il ds che hanno rassegnato le dimissioni.

DV7I1349

In Prima Categoria la capolista CarpanetoChero impatta 0-0 sul campo della Borgonovese, risultato comunqe positivo perché dietro lo Zibello perde 0-2 in casa contro lo Sporting Fiorenzuola (Tartaro e Dametti). Primo successo per il Podezano che regola a sorpresa 1-0 il Rottofreno (decide Rizzo). Vittoria nettissima per la Pontolliese Gazzola che supera 3-0 lo Ziano (doppietta Visconti e poi Perazzi). Chiudono la Spes che fa 1-1 in casa contro il Fidenza (gol di Cremona) e la Sarmatese che regola in trasferta 1-3 la Sannazzarese (Carlini, Squintani e Scotti).

Giornata decisamente ricca di sorprese anche in Seconda A. Le due battistrada perdono, lo Juniord Drago 2-1 contro il Gossolengo e il San Nicolò 0-2 in casa col BobbioPerino. Junior e San Nicolò che mantengono in vetta ma il Gossolengo sale al terzo posto a -3 e il BobbioPerino incalza a -4. Rinviata per impraticabilità di campo San Filippo Neri-Gragnano.

DV7I1351

In Seconda Categoria B non steccano le battistrada. Il Vicofertile vince 2-4 nella tana del Caorso e rimane in vetta affiancato dalla Lugagnanese che sbanca 1-3 Montebello. Risponde il Corte Calcio che supera 2-1 il Sissa e si mantiene a -2 dalla testa della classifica.

In Terza Categoria la capolista Pianellese vince una gara insidiosissima 0-1 sul campo della Folgore e si mantiene in vetta. Dietro non perde un colpo la Virtus Piacenza che regola 2-3 la Priogenita ed è sempre seconda a -3. Scivola via il Lyons Quarto, battuto 1-2 in casa dal Cadeo che si porta in terza posizione.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Salsomaggiore-Arcetana 2-2
Bibbiano-Agazzanese 0-0
Felino-Colorno 1-2
Modenese-Piccardo Traversetolo 1-1
Nibbiano&Valtidone-Cittadella 2-1
Real Formigine-San Michelese 4-1
Rolo-Campagnola 1-1
Riposa: Fidentina
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Colpo Nibbiano, la Castellana in vetta. Bobbiese ko

SportPiacenza è in caricamento