rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana da urlo, colpo Agazzanese. Pianellese in vetta

Giornata incredibile. Tonfo Nibbiano, ne prende 4 dalla Piccardo. In Promozione il Tonnotto s'inceppa, altra impresa del Gotico. In Prima tutto facile per Carpaneto, Sarmatese e Pontolliese. In Seconda stop sul pari per San Nicolò e Junior. Nel B ko della Lugagnanese. In Terza nuovo ribaltone in testa

Immagine REALAB-2Domenica davvero ricchissima di contenuti quella del calcio dilettantistico piacentino. In Eccellenza viene certificato il crollo verticale del Nibbiano che prende un sonoro 4-0 in casa della Piccardo, rimane agganciato al quarto posto ma dice definitivamente addio ai sogni di promozione. Benissimo l’Agazzanese che vince in rimonta 2-1 sul Felino (pareggia Forbiti e gol da tre punti per Soumahoro), peccato che l’Agazzanese si sia svegliata così tardi. E’ alla seconda vittoria consecutiva ma difficilmente potrà arrivare alla salvezza diretta. 

Sporting Fiorenzuola - Sarmatese 2-4 27-03-2022 Photo By Steve Galli

In Promozione, invece, è stata davvero una domenica pazzesca. La capolista CastellanaFontana vince 2-7 in casa del Fiore Pallavicino, ma non senza paura perché prima va sotto 2-0. Poi si scatena la squadra di Costa e inizia la rimonta con i gol di Fagioli, la doppietta di Domenichetti, Pagani, Cossetti, Di Placido e Ouarrad. Al contempo la rivale Tonnotto, avanti 1-0, si fa riprendere sull’1-1 dal Noceto all’87’. Risultato: Castellana prima a +2 sul Tonnotto e ora i punti pesano davvero. Gotico Garibaldina che si conferma squadra del momento e silura 0-2 il Carignano (terzo in classifica) in trasferta, decidono i gol di Zanaboni e Troiano. Molto bene anche la Bobbiese che supera di misura 1-0 il Medesano (gol di Franchi) e torna quarta. Ultimo sorriso per il Vigolo che liquida 3-0 la Viarolese con la doppietta di Piva e il gol di Nogueria. Vittoria - infine - della Pontenurese in trasferta per 1-2 nel derby di Promozione sul campo dell’Alsenese nell’anticipo del sabato pomeriggio. Ospiti in vantaggio con Pontoglio dopo 13 minuti di gioco, pareggio in apertura di ripresa dell’Alsenese firmato da Scaffardi.

Sporting Fiorenzuola-3

Giornata senza scossoni in Prima Categoria, in vetta vincono tutte. Il Carpaneto rimane in testa a 39 punti superando 3-0 il Rottofreno (doppietta Guarini e poi Boga), risponde la Sarmatese che vince 2-4 sul campo dello Sporting Fiorenzuola: Squintani, Scotti, autorete e Metti per gli ospiti, Testa R. e Testa A. per i padroni di casa. Sarmatese che rimane a -4. Non sbaglia al sabato sera, invece, la Pontolliese Gazzola (Prima Categoria) che ha regolato di misura 0-1 la Sannazzarese: decisiva la rete del solito Visconti. Ponto terza a 33 punti. Per il resto la Borgonovese perde 1-2 (gol di Dalla Valle) in casa col Fidenza, 0-0 della Spes a Zibello e vittoria del Vigolzone 3-1 sullo Ziano: doppietta di Zarbano e Sherife per i locali, Abdelmi per gli ospiti.

Domenica strana in Seconda A, tutti sbagliano partite facili. La capolista San Nicolò non va oltre l’1-1 in casa del fanalino di coda San Filippo Neri e rimane prima a 39 punti. Non fa meglio l’inseguitrice Junior Drago, anche lei fermata sullo 0-0 dal San Rocco (penultimo) e manca quindi il sorpasso in vetta rimanendo a 38 punti. Ne approfitta quindi il Gossolengo che supera 4-3 la San Corrado avvicinandosi alla testa visto che è a 34 punti. Campionato invece terminato - in pratica - nel Girone B perché la capolista Vicofertile vince 2-1 in casa sol Sissa e la seconda, cioè la Lugagnanese, perde con lo stesso risultato in casa della Virtus San Lorenzo. Vico primo a 42 e Luga secondo a 33.

Sarmatese-4

Altra domenica di ribaltoni infine in Terza Categoria. La nuova prima della classe è la Pianellese (47) che vince di misura 0-1 sul campo della Travese. Non risponde il Lyons Quarto fermato sul 2-2 in casa del Gropparello, Lyons che scivolano perciò a -1 dalla testa della classifica. Il Cadeo supera 2-0 l’Alseno e si porta al terzo posto a quota 42 punti, stop sul pareggio per la Virtus Piacenza che impatta 1-1 a Gerbido e rimane quarta a 40 punti.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Cittadella-Real Formigine 1-1
Agazzanese-Felino 2-1
Arcetana-Bibbiano 1-0
Campagnola-Modenese 3-2
Colorno-Fidentina 5-1
Piccardo Traversetolo-Nibbiano&Valtidone 4-0
Rolo-Salsomaggiore 1-2
Riposa: San Michelese
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana da urlo, colpo Agazzanese. Pianellese in vetta

SportPiacenza è in caricamento