rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Stop Nibbiano, ok Castellana, colpo Sarmatese

Eccellenza - Il Colorno passa ad Agazzano al 95'. In Promozione ko dell'Alsenese, bene la Bobbiese e anche il Gotico (tripletta Zanaboni). In Prima sconfitta per il Carpaneto, lo Ziano è quarto. In Seconda A vincono le battistrada, nel Girone B sconfitta per la Lugagnanese. In Terza ok le prime della classe

Immagine REALAB-2Occasione mancata per il Nibbiano in Eccellenza che esce sconfitto 2-1 dal campo del Salsomaggiore (accorcia Cacia all’83’) ma scivola in terza posizione, la nuova capolista è il Colorno che passa al 95’ sul campo dell’Agazzanese (0-1, decide Toma).
In Promozione la Castellana non conosce ostacoli liquidando 0-4 la Langhiranese (doppietta di Cossetti, poi Sartori e Toscani) e si mantiene in vetta appaiata dal Tonnotto che batte 2-0 il Medeseano. Scivolone dell’Alsenese sul difficile campo del Carignano (ore terzo), locali avanti ma nel finale Pompini mette paura con una doppietta tra il 93’ e l 96’, finisce 3-2. Nel derby la Bobbiedse regola 2-3 il Vigolo (Nogueira e Berte per i locali, Jakimovski, Bongiorni e Scabini per gli ospiti). Crollo della Pontenurese che ne prende 5 in casa de Il Cervi, 5-1, per i piacentini gol di Ceruti. Chiude la bella vittoria del Gotico 2-5 sul campo del Noceto (tripletta di Zanaboni, poi Raggi e Siaka Kone).

Vigolo Marchese - Bobbiese 2-3 27-02-2022 Photo By Steve Galli

Scrollone in Prima Categoria. La capolista Carpaneto cade 0-2 contro la Pontolliese Gazzola (decide Visconti, doppietta), ne approfitta la Sarmatese che supera 2-0 il Fidenza (doppietta di Squintani) e c’è l’aggancio in vetta a quota 31 punti. Bene lo Ziano che supera 2-3 il Rottofreno (doppietta di Hamza El Hamel per i locali, Botti, El Yamani e Stefanelli per gli ospiti). Poi la Sannezzarese regola 0-1 la Borgonovese (decide Cozzi), vince di misura anche la Spes 0-1 sul campo dello Sporting (0-1, firmato Melampo) e infine il Vigolzone supera 2-0 il Podenzano (doppietta Zarbano). A questo punto la Pontolliese è terza a 23 e lo Ziano aggancia il quarto posto.

In Seconda A vincono tutte le prime della classe. Lo Junior (33) vince 2-1 sul Niviano, il San Nicolò (31) vince 1-3 sulla Turris e il Gossolengo (30 vince 2-0) sul San Filippo Neri.
Nel Girone B si stacca la Lugagnanese (26) che perde 0-1 con il Mezzani (ora secondo a 27) mentre la capolista Vicofertile (32) vince 1-0 col Montebello.
In Terza vincono le battistrada. La capolista Pianellese regola 4-2 la Fulgor, bene la Virtus Piacenza che vince 0-2 ad Alseno e anche i Lyons Quarto che superano 3-1 la Folgore. Cade però il Cadeo sconfitto 1-2 a sorpresa dal Gropparello.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Rolo-Felino sabato 0-0
Campagnola-Real Formigine 0-1
Agazzanese-Colorno 0-1
Arcetana-Fidentina 1-1
Modenese-Bibbiano 4-0
Piccardo Traversetolo-San Michelese 2-1
Salsomaggiore-Nibbiano&Valtidone 2-1
Riposa: Cittadella
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Stop Nibbiano, ok Castellana, colpo Sarmatese

SportPiacenza è in caricamento