rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Impresona di Gotico e Ziano, sorridono Castellana e Carpaneto

In Eccellenza colpo a sopresa della Agazzanese che regola 0-1 il Nibbiano. In Promozione spicca la rimonta della Bobbiese (da 3-1 a 3-4) sull'Alsenese. In Seconda A nulla di fatto, pareggiano San Nicolò e Junior Drago, ko del Gossolengo. Nel B la Lugagnanese vince e accorcia. In Terza ok Lyons e Pianellese

Domenica di risultati decisamente a sorpresa nel piacentino. In Eccellenza l’Agazzanese sbanca di misura 0-1 il campo del Nibbiano&Valtidone (segna Forbiti) e spegne definitivamente le ambizioni della formazione di Favalesi.
Risultati a sorpresa soprattutto in Promozione. Il Gotico compie l’impresa di giornata battendo 3-0 la capolista Tonnotto (Girola, Zanaboni e Siaka Kone) e fa un regalone alla Castellana che batte in rimonta il Noceto (Pagani e Cossetti) 2-1 e si riprende la testa della classifica proprio con il Tonnotto. Spettacolo in Alsenese-Bobbiese: locali avanti 3-1 (doppietta Pompini e Manosur, in mezzo il gol di Franchi), poi la Bobbiese rimonta a firma il 3-4 con Livelli e la doppietta di Jakimovski. Molto bene anche il Vigolo che vince 1-2 in rimonta a Langhirano (Corti e Nogueira). Chiude la Pontenurese che impatta 3-3 in casa contro (Silva, Contini e Bongiorni) contro il Pallavicino.

In Prima Categoria lo Ziano firma l’impresa di giornata superando 3-2 la Sarmatese (Brugnelli, Gazzola e Botti per i locali, Signaroldi e Squintani per gli ospiti). Ne approfitta in parte il Carpaneto che allunga a +4 pareggiando 1-1 con la Spes (Dallapina e Bertelli). Pirotecnico 2-2 all’esordio di mister Campese col suo Vigolzone contro la Pontolliese Gazzola: Platè e Beghi per il Vigo, Maggi e Visconti per la Pontolliese. Bene lo Sporting Fiorenzuola che regola di misura 0-1 il Fidenza (decide Testa A.), chiude la Borgonovese che supera 1-3 il Podenzano (Franchi per il Pode, Popani, Gennari e Ghelfi per la Borgo).

In Seconda A succede poco, nel senso che la capolista San Nicolò Calendasco si ferma sull’1-1 contro il Niviano, lo Junior Drago fa 0-0 nella tana del BobbioPerino e tutto rimane invariato. San Nicolò sempre primo a 38 con Junior Drago dietro a 37. Bobbio terzo a 31 in compagnia del Gossolengo che perde 3-1 in casa del San Rocco. Nel Girone B la Lugagnanese vince 0-2 a Fraore e accorcia dalla capolista Vicofertile, fermata sull’1-1 dal Corte Calcio.

In Terza A, Virtus Piacenza-Cadeo 2-2, vincono le battistrada. La Pianellese supera 3-1 il San Polo e rimane seconda a 44, il Lyons Quarto strappa la vittoria 1-2 in casa del Vernasca e rimane primo a 45 punti.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Bibbiano-Piccardo Traversetolo 0-3
Felino-Cittadella 0-0
Fidentina-San Michelese 0-0
Modenese-Arcetana 0-0
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 0-1
Real Formigine-Colorno 2-0
Salsomaggiore-Campagnola 1-1
Riposa: Rolo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Impresona di Gotico e Ziano, sorridono Castellana e Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento