rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana e Alsenese ok, vincono anche Carpaneto e Sarmatese

In Promozione bene le due piacentine, in Prima lo Ziano dilaga 4-0 sul Fidenza. In Seconda vincono tutte le battistrada: Junior, San Nicolò e Gossolengo nell'A, Vicofertile e Lugagnanese nel B. In Terza ammucchiata in vetta con Pianellese, Cadeo, Virtus Piacenza e Lyons che si prendono i tre punti

Il Calcio Dilettanti si rimette in moto al gran completo domenica 20 febbraio, il programma è al gran completo e si va campo ancora per iniziare a recuperare le gare rinviate tra dicembre e gennaio.
In Eccellenza si chiude senza reti il recupero del Nibbiano&Valtidone contro il Felino, uno 0-0 che permette alla capolista Cittadella di allungare nuovamente (2-3 sulla Campagnola) e fa scivolare i piacentini in terza posizione visto che il Colorno aveva battuto 0-4 il Rolo mercoledì. Nibbiano che ha comunque un turno in meno delle due battistrada, Cittadella (+4) e Colorno (+2) e dunque è ancora in corsa per la vetta della classifica.

L’Agazzanese rimane penultima, serviva una vittoria sul campo dell’Arcetana ma alla fine strappa comunque un buon punticino (1-1, gol di Rantier).
In Promozione si riparte col botto e vincono le due prime della classe. La CastellanaFontana regola 2-0 il Gotico Garibaldina nel derby (gol di Domenichetti e Gazzola), risponde l’altra capolista Tonnotto che supera la Viarolese 2-0 e affianca i castellani in vetta a quota 35 punti. Dietro non molla l’Alsenese, supera 1-4 Il Cervo (Barbarini, Mansour e doppietta di Panzetti) consolidando la terza posizione (31). La Bobbiese torna a vincere sbancando di misura il campo del Pallavicino, 0-1 decide Bongiorni. Sconfitta 2-0 per la Pontenurese contro il Noceto e 2-1 ko anche del Vigolo 2-1 col Carignano (Corbellini per i piacentini).

17a68176-e470-4154-a3ce-2c12d011cd23

Prosegue il testa a testa anche in Prima Categoria. Vince la capolista CarpanetoChero di misura 0-1 in casa della Sannazzarese (Caporali), risponde la Sarmatese che supera 2-1 la PontollieseGazzola (Schiavi e Signaroldi per i locali, Visconti per gli ospiti). Carpaneto a quota 31 e Sarmatese a 28. Dietro cade lo Sporting Fiorenzuola sconfitto 0-1 dal Podenzano (decide Parizzi). La Spes supera 0-1 il Rottofreno (Cremona), il Vigolzone fa 1-1 con lo Zibello (Beghi) e lo Ziano dilaga 4-0 con il Fidenza (Brugnelli, Mollura, Stefanellio e Bernini).

In Seconda A vincono tutte le battistrada. Lo Junior Drago vince 0-1 a San Lazzaro, risponde il San Nicolò Calendasco che è secondo a -2 vincendo 2-1 sul Rivergaro e lo stesso fa il Gossolengo (terzo a 27) superando 1-3 il San Giuseppe. Stessa storia nel Girone B, la capolista Vicofertile (29) batte 2-5 la Pro Villanova, dietro rimane in scia la Lugagnanese vincendo 3-4 sulla Salicetese.
In Terza Categoria grande ammucchiata in vetta dopo vincono tutte. La Pianellese (36) 4-0 sul San Giorgio, il Cadeo (35) 4-2 sul Vernasca, la Virtus Piacenza (34) 2-7 sul San Polo e il Lyons Quarto (33) supera 2-3 il GerbidoSipa.

Tutti i risultati e le classifiche
 
Eccellenza A, recuperi 17a
Modenese-Fidentina 1-1
Rolo-Colorno 0-4
Campagnola-Cittadella 2-3
Nibbiano&Valtidone-Felino 0-0
Arcetana-Agazzanese 1-1
Salsomaggiore-San Michelese 2-0
Bibbiano San Polo-Real Formigine 2-1
Riposa: Piccardo Traversetolo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana e Alsenese ok, vincono anche Carpaneto e Sarmatese

SportPiacenza è in caricamento