rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Super Agazzanese, ok Pontenurese e Pontolliese

Eccellenza - Nibbiano rimontato e ko, ancora una sconfitta per la Castellana. Doppio pareggio nei derby Bobbiese-Gotico e Vigolo-Alsenese. In Seconda A a punteggio pieno la Pianellese, nel B vola il Corte Calcio. In Terza vittorie per Virtus, Pol.Bf e Turris tutte in testa a 6 punti

Verdea DateiIn Eccellenza sugli scudi l’Agazzanese che sbanca di misura 0-1 il campo della Piccardo Traversetolo grazie al gol di Bragalini a 5’ dalla fine si prende la terza vittoria su quattro gare. Brutto stop per il Nibbiano&Valtidone in casa contro il Castelvetro, piacentini avanti per due volte prima con De Giovanni e poi ancora con Minasola, alla fine il Castelvetro pareggia e poi piazza la zampata del 2-3. La CastellanaFontana invece non riesce a uscire dalle sabbie mobili, contro il Rolo regge per metà partita ma poi deve cedere 0-3. Davanti vincono e rimangono a punteggio pieno Borgo San Donnino, Castelfranco e Cittadella.

Pontenurese - Noceto 2-0 18-09-2022 Photo By Steve

In Promozione bene la Pontenurese che supera con un netto 2-0 il Noceto (gol di Franchi e Lucci) e rimane in vetta insieme a FornovoMedesano e Terme Monticelli, pareggio invece per il Carpaneto Chero sul campo de Il Cervo 2-2 (Pintore e Lamberti). Pareggi che arrivano anche nei due derby piacentini: termina 1-1 tra Bobbiese e Gotico (a Rossi rispondono gli ospiti con Visconti) e 1-1 anche tra Vigolo e Alsenese, ospiti avanti con Ghelfi e poi ripresi dalla rete di Kawanda al 95'.

Sporting Fiorenzuola - Lugagnanese 2-1 17-09-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Prima Categoria seconda vittoria in due gare per la Pontolliese che regola 2-0 la Viarolese (doppietta di Zecca) ed è prima da sola. La Sarmatese espugna 0-3 il campo dello Junior Drago (doppietta Squintani e poi Varesi), bene anche la Spes che vince a Soragna 0-1 (decide Gazzola) e successo anche per il Vigolzone 2-0 sulla Sannazzarese (Sherife e Platè). 1-1 tra Borgonovese e Fidenza. Negli anticipi del sabato in Prima Categoria c’è stata la vittoria dello Sporting Fiorenzuola per 2-1 nel derby tra piacentine contro la Lugagnanese: vantaggio dei locali con Testa e pareggia Piccinini, entrambi su rigore, segna la rete decisiva Signaroldi.

In Seconda A la Pianellese espugna 0-2 il campo del San Nicolò e rimane in vetta da sola con 6 punti in 2 gare. Dietro vincono le inseguitrici, il RiverNiviano stende 3-0 il Podenzano, bene il San Lazzaro che supera 2-1 il BobbioPerino e vince anche il GossolengoPittolo 0-1 sul campo della Libertas. Quest’ultime inseguono tutto e a 4 punti. Nel Girone B benissimo il Corte Calcio che vince 3-2 sul Gropparello e si porta alla classifica a punteggio pieno (6) insieme al San Secondo.

In Terza Categoria si sapeva che sarebbe stata una stagione bellissima e le favorite non si fanno pregare, tutte a punteggio pieno dopo due turni. La Virtus Piacenza vince 2-3 in casa della Fulgor Fiorenzuola, la Polisportivs BF vince 2-3 in casa del Bivio Volante e la Turris regola in trasferta il Vernasca 0-2.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Modenese-Cittadella 0-6
Anzolavino-Vignolese 2-1
Boretto-Borgo San Donnino 1-4
CastellanaFontana-Rolo 0-3
Colorno-Arcetana 3-0
Fidentina-Real Formigine 2-2
Nibbiano&Valtidone-Castelvetro 2-3
Piccardo Traversetolo-Agazzanese 0-1
Sasso Marconi-Pieve Nonantola 1-0
Castelfranco-Campagnola 8-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Super Agazzanese, ok Pontenurese e Pontolliese

SportPiacenza è in caricamento