rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana sconfitta, San Nicolò ok nel big match

In Eccellenza il Nibbiano si fa agguantare al 94' ed esce definitivamente dai giochi, ko Agazzanese. In Promozione ok l'Alsenese. In Prima Categoria pareggiano Carpaneto e Sarmatese, sale la Pontolliese Gazzola. In Seconda A è lotta tra San Nicolò e Junior Drago. In Terza ok i Lyons, ko la Virtus

Immagine REALAB-2In Eccellenza è probabilmente finita la speranza per il Nibbiano di agganciare la vetta, la squadra di Favalsi in vantaggio con la Campagnola (rete di Lessa Locko al 68’) si riprendere sull’ 1-1 al 94’. Il Cittadella vince e si riporta a +8 sui piacentini, nel mezzo il Colorno a +6. L’Agazzanese viene sconfitta 1-2 dalla Fidentina (vantaggio dei piacentini con Mastrototaro) e rimane penultima. In Promozione c’è la prima macchia per la Castellana incontra la prima sconfitta stagionale nel big match contro il Tonnotto, termina 1-0. Castellana seconda a -3 dal Tonnotto. Tornano sotto dietro il Carignano che supera 4-3 la Pontenurese (doppietta di Delfanti e poi Lucci per i piacentini) e anche l’Alsenese che supera 1-2 il Vigolo nel derby (Sbordi, Partelli e poi Tolomeo). La Bobbiese perde in casa 2-3 dalla Viarolese che segna al 90’ (Franchi e Scabini per i piacentini) mentre il Gotico strappa l’1-1 in casa de Il Cervo.

AP5Y0113

In Prima Categoria giornata decisamente interlocutoria perché le due battistrada s’inceppano sul pareggio. Il Carpaneto chiude 3-3 in casa contro il Fidenza (doppietta di Terranova e Guarini) ma non ne approfitta la Sarmatese fermata sull’ 1-1 dal Rottofreno (Corti S. e Signaroldi). Carpaneto che rimane a +3. Ne approfitta, invece, la Pontolliese Gazzola che supera di slancio 0-3 la Borgonovese (doppietta di Visconti e Cavanna) terza a questo punto a -6 dalla vetta. Lo Sporting Fiorenzuola supera di misura 1-0 lo Ziano (decide Dametti), bene la Spes che batte 0-2 il Vigolzone (Melampo e Alberti), sconfitta 5-1 a Zibello per il fanalino di coda Podenzano (5-1, Franchi per i piacentini).

AP5Y0005

In Seconda Categoria A la capolista San Nicolò Calendasco vince 0-1 il big match contro il Gossolengo e si mantiene in testa a +1 sullo Junior Drago che, a sua volta, batte 3-0 la Libertas. Nel Girone B è fuga per il Vicofertile che batte 5-1 il Mezzani e scappa a +8 sulla seconda, la Lugagnanese, vincente per 2-0 sul Sissa. In Terza Categoria lotta serratissima in vetta ma sorride i Lyons Quarto che vince 3-2 sulla Primogenita e si alza al primo posto, la Pianellese infatti pareggia 2-2 ad Alseno e va a -1, mentre la Virtus Piacenza perde a sorpresa con la Travese e scivola a -4 in compagnia del Cadeo che supera la Fulgor Fiorenzuola 3-1.

AP5Y0510

Tutti i risultati e la classifiche

Eccellenza A
Cittadella-San Michelese 2-0
Agazzanese-Fidentina 1-2
Arcetana-Felino 0-2
Campagnola-Nibbiano&Valtidone 1-1
Piccardo Traversetolo-Real Formigine 0-1
Rolo-Bibbiano 3-2
Salsomaggiore-Modenese 4-1
Riposa: Colorno
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana sconfitta, San Nicolò ok nel big match

SportPiacenza è in caricamento