rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese da sballo. Gotico, Carpaneto e Pontenurese ok. FOTO

Nibbiano fermato sul pareggio a Nonantola e Castellana ancora sconfitta. Bel pari della Bobbiese, ko l'Alsenese. In Prima vincono solo Borgonovese e Pontolliese. In Seconda partono bene San Nicolò, Rottofreno e Corte Calcio nel Girone B. In Terza ok Academy, Pol Bf e Turris

Verdea DateiDopo l’antipasto dello scorso weekend con le Coppe, questa volta si è giocato per i tre punti e sono partiti tutti i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.

In Eccellenza splendida prestazione dell'Agazzanese che trova la quarta prestazione positiva (Coppa compresa) e vince anche in casa 2-0 senza appello contro la Fidentina. Decidono le reti di Corbellini e Delfanti, bravissima l'Agazzanese che si porta a sette punti in campionato dopo tre gare. Il Nibbiano viene stoppato sull' 1-1 sul campo della Pieve Nonantola (gol di Lancellotti per i piacentini) mentre le Castellana esce sconfitta 4-0 sul campo della corazzata Cittadella.

GossolengoPittolo - RiverNiviano 2-2 11-09-2022 Photo By Peter Ponginibbi

River Niviano_m

In Promozione bene il Gotico Garibaldina che supera di misura 1-0 il Vigolo, decide Zanaboni su rigore. Vince anche la Pontenurese 1-2 sul campo del Traversetolo (gol di Franchi e Di Mauro) e benissimo l’esordio del CarpanetoChero che supera 3-2 il Tonnotto con i gol di Murro, Riccardo Re e Pintore. Buon pareggio ma con l’amaro in bocca per il doppio vantaggio della Bobbiese sul campo del Carignano, prima Guglielmetti E. e poi Arodotti portano avanti i piacentini, ma il Carignano trova il pareggio a 5’ dalla fine. Chiude la sconfitta dell’Alsenese 2-3 in casa contro IlCervo, gol di Sutera e Barbarini Luca per i piacentini.

Gossolengo Pittolo_m

In Prima Categoria parte bene la Borgonovese che supera 1-4 in trasferta il Fiore Pallavicino grazie alle doppiette di Caporali e Fornaciari. Termina 1-1 tra Lugagnanese e Vigolzone (Costa e Piccinini in gol), Sannazzarese ko 0-2 con lo Zibello, la Pontolliese espugna Sarmato 1-2 (Lodigiani per i locali, Bellocchi e Villa per gli ospiti). 1-1 anche tra Spes e Sporting Fiorenzuola (Mini e Signaroldi in gol), e stesso risultato tra Ziano e Junior Drago: Gabba e Passerini in gol.

Sarmatese_m

In Seconda A partono col piede giusto BobbioPerino che vince 2-1 il derby col Travo, Pianellese che supera 3-1 il Gragnano, San Nicolò e Rottofreno entrambe vittoriose su Podenzano e San Corrado e la Libertas che batte 0-2 il San Rocco nel Girone A. Nel Girone B partono con un successo il Corte Calcio (1-2 sul Cadeo), e basta pareggio 2-2 tra Arquatese e Salicetese. In Terza Categoria bene l’Academy Moretti 3-2 sulla Primogenita, la Pol.BF 2-0 sul San Polo, il Vernasca che vince in via Pavia contro la Folgore e la Turris che supera 1-0 il Bivio Volante. Parte fortissimo infine anche la Virtus Piacenza che affonda 5-0 il Gerbido.

Pontolliese Gazzola_m

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A

Agazzanese-Fidentina 2-0
Arcetana-Sasso Marconi 0-2
Borgo San Donnino-Piccardo Traversetolo 2-0
Campagnola-Colorno 0-3
Castelvetro-Modenese 2-2
Cittadella-CastellanaFontana 4-0
Pieve Nonantola-Nibbiano&Valtidone 1-1
Real Formigine-Anzolavino 4-0
Rolo-Boretto 0-0
Vignolese-Castelfranco 2-5
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese da sballo. Gotico, Carpaneto e Pontenurese ok. FOTO

SportPiacenza è in caricamento