rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana fermata sul pari, ok Carpaneto e Junior Drago

In Eccellenza bella vittoria della Agazzanese. In Promozione la Pontenurese liquida 0-3 il Vigolo. In Prima stop per la Sarmatese che pareggia, Spes al terzo posto. In Seconda reggono il ritmo solo Gossolengo (A) e Lugaganese (B). Lotta serrata in Terza, le tre di vetta vincono tutte

In Eccellenza bella vittoria della Agazzanese che supera 4-1 il Bibbiano (in gol Matrototaro su rigore, Rantier, Reggiani e autorete ospite) mentre il Nibbiano incerottato non può nulla nella tana della capolista Cittadella che vince 2-0 e rimane prima inseguita dal Colorno (-1) vincente di misura sul Felino (1-0).

01 - Bobbiese

In Promozione la capolista Castellana fermata sul pareggio 1-1 nella tana della Bobbiese (che sbaglia anche un rigore con Jakimovski), al gol di Franchi risponde Mandelli. Il Tonnotto nell’anticipo del sabato aveva vinto quindi accorcia: Castellana 51 punti e Tonnotto 49. Nell’altro derby di giornata pareggio 1-1 anche tra Alsenese e Gotico Garibaldina, sblocca Mansour e pareggia Raggi su rigore. Nel terzo e ultimo derby della domenica la Pontenurese vince bene 0-3 nella sfida salvezza contro il Vigolo: sblocca Delfanti, poi doppietta di Lucci.

02 - Castella Fontana

In Prima Categoria domenica molto interessante perché la Pontolliese riposava, ne approfitta il Carpaneto che supera 3-2 lo Sporting Fiorenzuola (tripletta di Guarini, Dametti e Bozzarelli per lo Sporting) e va a 42 punti, la Sarmatese viene fermata sull’ 1-1 a Vigolzone (Zarbano e Schiavi) e rimane seconda a 36 punti. Al terzo posto sale la Spes che vince 1-4 sul Podenzano (ormai retrocesso, a segno Franchi) con i gol di Premoli, Alberti, Cremona e Bertelli. La Borgonovese vince 2-1 sul Rottofreno (alla rete di Hamza El Hamel rispondono Ghelfi e Lilla) e pareggio 1-1 anche per lo Ziano a Zibello (gol di El Yamani).

01 - Vigolzone

In Seconda A manca ancora molto (cinque giornate) ma si sta delineando la corsa promozione. Nel Girone A ok la capolista Junior Drago che regola di misura 1-0 il Rivergaro e va a 47 punti. Dietro regge il ritmo solo il Gossoolengo che supera 1-0 il BobbioPerino ed è secondo a 43. Staccato ormai il San Nicolò che non va oltre allo 0-0 con il San Giuseppe e rimane al terzo posto a 40 punti. Nel Girone B è fuga per la vittoria per il Vicofertile che vince 1-0 contro la Virtus San Lorenzo e scappa a 48 punti, la Lugagnanese vince 1-2 sul campo dello Scanderbeg e rimane seconda 39. Quarto il Corte Calcio (34) che impatta 1-1 contro l’Arquatese.

02 - Sarmatese

In Terza Categoria vincono tutte le battistrada. La Pianellese è ancora prima (51) vincendo 0-3 sul campo del Gerbido, seconda piazza per il Lyons Quarto (50) che batte 3-1 la Fulgor Fiorenzuola e infine terzo il Cadeo (46) che  batte 1-3 la Travese. Staccata la Virtus Piacenza, fermata sullo 0-0 dal Bivio Volante, quarta a 44 punti.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A

Agazzanese-Bibbiano 4-1
Arcetana-Salsomaggiore 2-0
Campagnola-Rolo 2-1
Cittadella-Nibbiano&Valtidone 2-0
Colorno-Felino 1-0
Piccardo Traversetolo-Modenese 2-0
San Michelese-Real Formigine 3-0
Riposa: Fidentina
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana fermata sul pari, ok Carpaneto e Junior Drago

SportPiacenza è in caricamento