rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana e Junior Drago in fuga, Carpaneto ko a Ziano

Brutto ko del Nibbiano. Alla Bobbiese il derby, Tonnotto stoppato sull'1-1. In Prima la Pontolliese fermata sullo 0-0. In Seconda A perde il San Nicolò, lo Junior scappa e il Gossolengo è secondo. Nel B ok Vico, Luga e Corte Calcio. In Terza pareggio tra Pianellese e Cadeo, pari anche per il Quarto.

In Eccellenza bruttissima sconfitta del Nibbiano che crolla in casa 1-5 contro il Colorno (secondo a -1 dalla capolista Cittadella) e dice addio alle più remote speranza di rientrare in corsa, per i piacentini in gol Maione per gli ospiti tripletta di Altinier. Nell’anticipo del sabato l’Agazzanese aveva impatta 0-0 sul campo della Modenese.

Bobbiese_m-2

In Promozione domenica molto importante perché la Castellana regola 2-0 Il Cervo (Di Placido e Mandelli) e scappa a +4 in testa alla classifica perché il Tonnotto è fermato sull’1-1 dalla Langhiranese. La Bobbiese (ora quarta) vince 1-2 il derby con la Pontenurese, apre Jakimovski, pareggia Bongiorni e mette la freccia Peretti al 75’. Bene anche l’Alsenese che supera 1-2 la Viarolese (Partelli e rigore di Pompini) e si mantiene al quinto posto. Mastica amaro il Vigolo perché avanti 0-2 a Noceto (doppietta di Mazzoni) si fa rimontare nel finale fin sul 2-2. Nell’anticipo del sabato il Gotico aveva regolato 1-0 il Fiore Pallavicino (gol di Zanaboni).

Cadeo_m

Domenica veramente molto interessante in Prima Categoria. La capolista Carpaneto cade a Ziano 1-0 (decide Elyamani) e rimane a 39 punti, dietro la Sarmatese a 35 che riposava e quindi potrà accorciare. Non ne approfitta la Pontolliese Gazzola fermata sullo 0-0 dallo Zibello. Il Rottofreno vince in rimonta 3-2 sullo Sporting Fiorenzuola: Dametti e Romanini per gli ospiti, accorcia Franchini e poi doppietta di Nobili per i locali. La Spes liquida 3-0 la Borgonovese: Gazzola, Bertelli e Franchini. La Sannazzarese vince 0-3 sul campo dell’ormai retrocesso Podenzano (Rizzo, Facchini, Simone). Chiude la sconfitta del Vigolzone 2-0 sul campo del Fidenza.

Pontenurese_m-3

Giornata forse decisiva anche in Seconda A perché la capolista Junior Drago sbanca il campo del Gragnano nel big match per 1-0, il San Nicolò - che già mercoledì aveva perso lo scontro diretto - perde sul terreno della Libertas e scivola al terza posto sorpassato dal Gossolengo che supera 0-1 il River. Junior primo a 44 punti, Gosso secondo a 40 e San Nicolò terzo a 39. Bene il Niviano che batte 0-2 la San Corrado e si mantiene al quarto posto a 38 punti. Nel Girone B vincono tutte davanti: il Vicofertile 0-2 a Fraore e va a 45 punti, la Lugagnanese 1-0 sulla Pro Villanova e rimane seconda a 36, poi c’è il Corte Calcio che è terzo a 33 punti avendo superato 4-0 la Salicetese.

Pianellese_m

In Terza Categoria stop per tutte in vetta. La Pianellese rimane prima 48 nonostante l’1-1 col Cadeo nel big match (Cadeo terzo a 43). Non ne approfitta il Lyons Quarto che fa 2-2 col San Giorgio e rimane secondo a 47 punti. Terzo posto agganciato anche per la Virtus Piacenza che supera 2-1 la Pol.Bf.

Pianellese - Cadeo 1-1 03-04-2022 Photo By Ponginibbi

Risultati e classifiche

Eccellenza A

Modenese-Agazzanese 0-0
Bibbiano-Cittadella 1-2
Felino-San Michelese 2-0
Nibbiano&Valtidone-Colorno 1-5
Real Formigine-Fidentina 2-2
Rolo-Arcetana 2-0
Salsomaggiore-Piccardo Traversetolo 0-0
Riposa: Campagnola
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Castellana e Junior Drago in fuga, Carpaneto ko a Ziano

SportPiacenza è in caricamento