rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Festa Junior Drago, è promosso in Prima Categoria. I verdetti di Seconda

Bobbiese ko nella finale playoff, Vigolo: pari nell'andata dei playout. I verdetti di Seconda A: Junior campione. Gossolengo in finale playoff, la semifinale è Niviano-BobbioPerino. Il playout è Rivergaro-Turris. Nel Girone B il Vicofertile è campione, Lugagnanese in finale playoff.

datei_s-6Ultima campanella della stagione domenica per Seconda A e Terza Categoria, in Seconda B si giocherà fino al 29 maggio, mentre in Promozione e Prima spazio a playoff e playout nel programma. Sono già tre i verdetti promozione arrivati nelle domeniche precedenti per le piacentine: la Castellana è volata in Eccellenza, il CarpanetoChero in Promozione e la Pianellese ha centrato il salto in Seconda Categoria. A queste si è aggiunto lo Juniord Drago che chiude 0-0 in casa contro il San Lazzaro (salvo) e si prende il punto che basta per centrare la promozione in Prima Categoria.

Junior Drago S. Giorgio-San Lazzaro 0-0 22-05-2022 Photo By Steve Galli

In Promozione termina a reti inviolate l'andata del playout tra Langhiranese e Vigolo. Tra una settimana il match di ritorno in casa della formazione piacentina che, a questo punto, ha un bel vantaggio in chiave salvezza. La Bobbiese, invece, perde 2-0 a Carignano e così esce subito dai playoff, la finalissima in Promozione sarà Tonnotto-Carignano. In Prima Categoria la Pontolliese chiude 1-1 dopo i tempi supplementari (rete di Stojkov) e trova la vittoria nella finale playoff contro lo Zibello.

In Seconda A arrivano i verdetti. Lo Junior Drago è campione, il Gossolengo è diretto in finale playoff, la semifinale è Niviano-Bobbio. Il playout è Rivergaro-Turris, qui serve la classifica avulsa perché River, San Rocco e San Lazzaro sono tutte appaiate a 28 punti ma a giocare il playout con la Turris sarà il River perché ha la peggior differenza reti: -2 contro il -1 del San Rocco.

In Terza Categoria il Cadeo è in finale playoff, la semifinale playoff è Virtus Piacenza-Gropparello.

Tutti i risultati e le classifiche

Promozione A

Semifinale playoff, gara unica
Carignano-Bobbiese 2-0

Playout, gara di andata
Langhiranese-Vigolo 0-0

Prima Categoria A

Finale playoff, gara unica
PontollieseGazzola-Zibello 1-1 (d.t.s)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Festa Junior Drago, è promosso in Prima Categoria. I verdetti di Seconda

SportPiacenza è in caricamento