rotate-mobile
Dilettanti

Domenica sfide clou in Seconda Categoria: Turris e Sporting Fiorenzuola cercano l'allungo

Riflettori puntati sui due gironi A e B, in cui le capolista affrontano in trasferta le inseguitrici Ziano e LibertaSpes

Fuori i secondi. La prima domenica di febbraio regalerà una giornata davvero clou per i calciofili di Seconda Categoria, in entrambi i gironi infatti si giocano sfide al vertice che, se a questo punto della stagione non possono ancora risultare decisive, avranno comunque un peso notevole nella corsa alla vetta.
Nel Girone A tutti i riflettori sono puntati sul big match tra la capolista Turris, trascinata da bomber Migliavacca (14 reti finora) e l’inseguitrice Ziano che si affiderà al fiuto del gol del cannoniere Bosoni. Tra le due formazioni c’è un solo punto di distanza in classifica ma lo Ziano cercherà di sfruttare il fattore campo; spettatori interessati alla sfida il Podenzano (che affronta il Pittolo), il Vigolzone (impegnato in casa contro la Travese) e il Rottofreno (in trasferta a Perino) che sperano di recuperare punti per ingolfare ulteriormente il vertice della classifica e rendere la volata ancora più entusiasmante.
Non sfigura nemmeno il programma di Seconda Categoria B, anche qui nulla si deciderà nei prossimi 90’, tuttavia potrebbe essere data un’impronta importante al girone di ritorno. La capolista Sporting Fiorenzuola dopo essersi presa lo scalpo del Chero (match deciso da Seletti) il 5 febbraio sarà ospite della LibertaSpes, seconda della classe a -3 dalla vetta e sconfitta domenica a sorpresa dall’Arquatese. Chiaro che una vittoria dello Sporting porterebbe il vantaggio a 6 punti, un bottino di tutto rispetto da amministrare. Ne può approfittare il Chero (terzo a -5) che ospita il Caorso; interessante infine la sfida tra Zibello e Fontanellato, rispettivamente quarta e quinta in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica sfide clou in Seconda Categoria: Turris e Sporting Fiorenzuola cercano l'allungo

SportPiacenza è in caricamento