menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - I risultati della domenica. Prima: finale Pontenurese-Vigolo. Giù Sarmatese e Niviano. FOTO

Il Vigolo vince a sorpresa sul campo del Madregolo e stacca il pass per la finalissima playoff contro la Pontenurese. Nei playout retrocede la Sarmatese. In Terza le finali playoff sono Travese-Borgonovo e Lugagnanese-Villanova

In Eccellenza l'Axys Zola vince lo spareggio promozione contro la Rosselli Mutina, servono i calci di rigore (0-0 sul campo) con l'Axys che vince 5-4. Retrocessa dall'Eccellenza alla Promozione la Fidentina che perde lo spareggio contro il Salsomaggiore (0-1). In Promozione A retrocede in Prima la Medesanese che perde 0-2 contro la Langhiranese.

Nei playoff di Prima Categoria gran colpo del Vigolo che vince in casa del Madregolo (0-2, Mazzoni e Rosignoli) e stacca il pass per la finale. L'altra finalista è la Pontenurese che batte ai supplementari 4-2 l'Alsenese (2-2 il finale dopo 90'). Proprio qui succede di tutto perché l'Alsenese va avanti 0-1 (Rastelli), pareggio Dattaro (1-1), poi ancora Borella per l'1-2 e Franchi per il 2-2. Nei supplementari l'Alsenese rimedia ben quattro espulsioni (chiude in 7), Dattaro e Franchi chiudono sul 4-2.

Nel playout retrocede la Sarmatese contro il Rottofreno. Sarmatese che va avanti 0-1 con Figoli (0-0 dopo i 90') nei supplementari, Ironi para anche un rigore, ma poi è Maggi a firmare il pareggio e a mantenere così il Rottofreno in Prima Categoria.

In Seconda Categoria il Niviano perde contro il Rivergaro, il Royale pareggio con lo Ziano e quindi il Niviano va a -4 a un turno dal termine del campionato e retrocede aritmenticamente in Terza Categoria.

In Terza le finali playoff sono Travese-Borgonovo e Lugagnanese-Villanova.

Tutti i risultati

Serie D Playoff
Forlì-Fiorenzuola 0-0 (0-0 d.t.s). Forlì in finale

Prima Categoria Playoff
Pontenurese-Alsenese 2-2 (4-2 d.t.s)
Madregolo-Vigolo 0-2

Finale: Pontenurese-Vigolo

Prima Categoria Playout
Rottofreno-Sarmatese 0-0 (1-1 d.t.s)

Retrocede: Sarmatese

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento