menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio dilettanti, dalla prossima stagione sulle maglie i numeri dall'1 al 99

La novità in Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Tutte le date della nuova annata: la Coppa Italia inizia il 27 agosto

Inizierà il 27 agosto con la prima giornate di Coppa la stagione delle società emiliano-romagnole che prenderanno parte ai tornei di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. E’ quanto deciso nel corso della riunione tenutasi a Bologna in cui la federazione e le squadre partecipanti hanno definito il planning del nuovo anno.

L’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione è previsto per domenica 3 settembre, mentre la Prima categoria vedrà il calcio d’inizio il 17 settembre. Tutti e tre i tornei si concluderanno domenica 6 maggio e le gare si disputeranno sempre in giorni festivi, la domenica e mercoledì 1 novembre.

Oltre all’obbligo del defibrillatore a bordo campo, la grande novità del prossimo anno riguarda le maglie: la numerazione potrà andare dall’1 al 99,  la scelta del numero spetterà alla società e l'abbinamento del numero di maglia al giocatore varrà per tutta la stagione. Non è previsto invece, come succede nelle categorie superiori, l'inserimento del nome o del cognome del giocatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento