rotate-mobile
Dilettanti

Mano pesantissima del Giudice sportivo sul Bivio Volante: 14 giornate complessive di squalifica

Alla società, che non è rientrata sul terreno di gioco dopo il primo tempo, inflitta anche un'ammenda e la sconfitta per 0-3 maturata in campo

Per quanto riguarda le espulsioni comminate durante la prima frazione di gioco, queste sono le decisioni del Giudice Sportivo:

squalifica per quattro gare a Manuel Forlini: dopo essere stato ammonito per proteste, veniva espulso (al 3º minuto del primo tempo) perché, con tono minaccioso, rivolgeva all'arbitro gravissime offese, irripetibili. Non soddisfatto continuava a mantenere un comportamento antisportivo. Fu fermato dai suoi compagni che non gli permettevano di avere contatto fisico con l'arbitro, evitando che i fatti fossero portati a più gravi conseguenze. Fattispecie non riconducibile a "condotta violenta", ritenendola esclusa perché il comportamento tenuto dal Forlini è sicuramente censurabile, da cui possono scaturire anche squalifiche importanti, come nel caso di specie, che si sono concretizzate in violenza solo verbale, ovvero in una condotta ingiuriosa e irriguardosa nei confronti del direttore di gara.

Due giornate di squalifica anche per Roberto Maccio e una per Alessandro Braghieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano pesantissima del Giudice sportivo sul Bivio Volante: 14 giornate complessive di squalifica

SportPiacenza è in caricamento