menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Berretti - Visconti e Diallo regalano al Piacenza la vittoria contro il Pro Piacenza

Vittoria dei biancorossi nel derby della Berretti. Partita bella con numerose occasioni, ma il Pro Piacenza è punito dalla eccessiva imprecisione dei suoi attaccanti

Netta vittoria della Berretti del Piacenza di mister Balestri nel derby contro il Pro Piacenza di Campese. Decisive le reti, una per tempo, di Visconti (9’) e Diallo (88’) che regalano ai biancorossi i tre punti e gli permettono di salire a quota 20 mentre i rossoneri - che non demeritano, ma hanno sbagliato troppo - rimangono all’ultimo posto in classifica.
Parte meglio il Pro Piacenza con Pastore che sfrutta un’incertezza di Maestroni soffiandogli il pallone, il portiere di casa stende l’attaccante del Pro, sembra rigore (il contatto è chiaro) ma l’arbitro fa correre tra le forti proteste dei rossoneri. Passano 3’ e il Piacenza va in vantaggio finalizzando una manovra davvero spettacolare: Visconti di prima intenzione lancia in fascia Sartori, tocco centrale all’altezza della trequarti campo per D’Ausilio, filtrante per Visconti (che nel frattempo aveva seguito l’azione) che a tu per tu con Rancati lo supera con un morbido tocco d’esterno (1-0). A questo punto il Pro Piacenza è bravo a costruirsi immediatamente la palla del possibile pareggio ma Pastore da ghiotta posizione si fa ipnotizzare da Maestroni. Nel finale di primo tempo ancora due occasioni per i rossoneri: prima Maestroni è bravo su Pastore deviando la conclusione in corner (36’) e nel finale Amatruda serve un ottimo assist a centro area ma il neo entrato Maini spara sul portiere.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento