rotate-mobile
Dilettanti

Scomparsa di Anselmo Cassi: rinviata Bivio Volante-Quarto

Si giocherà il 29 marzo la gara inizialmente programmata per domenica. Decisione presa in segno di lutto e non per motivi sanitari

Rinviata la partita fra Bivio Volante e Quarto valida per il girone A di Terza categoria. Le società hanno chiesto lo spostamento dell'incontro in segno di lutto dopo la tragica scomparsa di Anselmo Cassi, attaccante della formazione di casa, avvenuta nelle scorse ore a causa di un attacco di meningite.

La Delegazione provinciale della Figc ha immediatamente accolto la richiesta dei dirigenti fissando lo svolgimento dell'incontro a mercoledì 29 marzo con inizio alle 20.30. Dagli uffici della federazione fanno sapere che si tratta di una decisione presa per rispettare il lutto che ha colpito il Bivio Volante e non ha nulla a che vedere con motivazioni sanitarie. Il Gragnano, società in cui Cassi aveva militato fino a dicembre, ha chiesto e ottenuto di effettuare un minuto di silenzio prima della propria partita.

Dopo l'annuncio da parte dell'Asl sulle cause della morte si è diffuso il panico nel Piacentino, con centinaia di persone che hanno preso d'assalto i centralini dell'azienda sanitaria per chiedere informazioni sulla possibilità di effettuare il vaccino o la profilassi. I responsabili ribadiscono nuovamente che non esiste alcuna emergenza e che la profilassi deve essere effettuata solamente dalle persone che sono entrate in stretto contatto con il giocatore negli ultimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Anselmo Cassi: rinviata Bivio Volante-Quarto

SportPiacenza è in caricamento