rotate-mobile
Dilettanti

Toscani all'83' fa esplodere la Castellana Fontana che resta al comando

Non basta un'ottima Alsenese, la capolista trova il guizzo quasi allo scadere

Cominciata  la ripresa l'Alsenese cambia atteggiamento, spingendosi in avanti alla ricerca del gol del pari. Al 58' è Gambazza a provarci con una spettacolare rovesciata che termina però alta. La rete del pareggio arriva due minuti dopo con Renteira, che su azione di corner trova l'angolino lontano con un potente mancino dall'angolo sinistro dell'area di rigore.
Adesso il dominio in campo dei ragazzi di Guarnieri è evidente: al 67' altra enorme occasione per l'Alsenese con Pompini, che dal limite spara alto sulla sponda di testa di Hathaway. Lo scampato pericolo sembra rivitalizzare la Castellana, che alza il ritmo e prende campo.
Al minuto 83 il neoentrato Lucchini semina il panico sulla sinistra e crossa in mezzo: sul batti e ribatti che si innesca c'è Toscani a piazzare la zampata decisiva che vale l'1-2 e che regala alla Castellana un'importantissima vittoria, che permette ai ragazzi di Costa di restare soli in vetta a due giornate dalla fine.

ALSENESE-CASTELLANA FONTANA 1-2
ALSENESE: Indolfi Raia, Scaffardi, Renteira (dall'85 Ceri), Compaore, Ceratti, Barbarini, Hathaway (dall'85' Minacori), Partelli, Mansour (dal 77' Panzetti), Gambazza (dal 71' Granari), Pompini. A disposizione: Pancini, Cariddi, Chiesa, Kupa, Spaggiari. Allenatore: Guarnieri
CASTELLANA FONTANA: Castagnetti, Pagani, Turco, Fanelli, Marabelli, Di Placido, Domenichetti, Fagioli, Gazzola (dal 70' Toscani), Cossetti, Mandelli (dal 75' Lucchini). A disposizione: Valizia, Lucanto, Groppi, Gioria, Rabiya, Ferrari, Sartori. Allenatore: Costa
RETI: 37' Cossetti, 60' Renteira, 83' Toscani
NOTE: Ammoniti: Partelli (A), Granari (A), Barbarini (A), Gazzola (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscani all'83' fa esplodere la Castellana Fontana che resta al comando

SportPiacenza è in caricamento