Questo sito contribuisce all'audience di

Allievi Provinciali: Carpaneto-Zibello è la finale. Risultati e classifiche del fine settimana

Terminati quasi tutti i campionati. Negli Allievi Regionali il San Giuseppe va alla fase finale. Giovanissimi Provinciali: la Borgonovese vince la prima giornata. Juniores: il Vigolo aspetta in finale o Rottofreno o Royale Fiore

Foto generica di repertorio

E’ terminata sabato la stagione per le Berretti di Piacenza e Pro Piacenza, entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Il Piacenza è battuto 3-0 in trasferta dal Como e chiude in 11a posizione, un buon risultato per la squadra di Balestri che è al primo anno di Berretti.
Male invece la Berretti del Pro Piacenza allenata da mister Campese, alla terza apparizione in questo campionato i rossoneri non solo hanno chiuso all’ultimo posto ma sono rimasti staccati anche di 18 punti rispetto alla penultima Giana Erminio.
Sempre sabato si è giocata la prima gara del Triangolare finale per aggiudicare il titolo di campione provinciale dei Giovanissimi. Nella prima partita la Borgonovese ha vinto 3 a 1 in casa della LibertaSpes. La 2a giornata si gioca sabato 29 aprile (ore 17) tra Pontenurese e LibertaSpes.
Definita la finalissima degli Allievi Provinciali, sarà Carpaneto-Zibello (domenica 30 aprile ore 10 campo da definire) che, nella semifinale secca, hanno battuto rispettivamente Fontana Audax (1-2) e Gragnano (5-0).
Tra gli Juniores Provinciali c’è da giocare ancora una giornata e tutto è apertissimo nel Girone A: comanda il Rottofreno a 44 inseguito dal Royale Fiore (sconfitto a sorpresa dalla LibertaSpes) a 42. Nell’ultima giornata di sabato prossimo c’è proprio Royale-Rottofreno, chi vince vola in finale dove trova il Vigolo già campione del Girone B.
Terminati anche Allievi e Giovanissimi Regionali. Solo una squadra piacentina qualificata alle fasi finali, ed è il San Giuseppe che chiude al secondo posto il Girone A degli Allievi Regionali trovando il Colorno nelle fasi finali.
Conclusi infine gli Under Nazionali. Nell’Under 17 (qualificate Como, Feralpi e Renate) il Piacenza è sconfitto 0-2 dal Como e chiude terzultimo a 16 punti, il Pro Piacenza invece fa 3-3 con la Feralpi Salò e chiude con un ottimo sesto posto (32 punti). Nell’Under 15 (qualificate Cremonese, Como e SudTirol) Piacenza sempre sconfitto dal Como 0-1 e chiusura in ottava posizione con 23 punti, il Pro perde 3-1 dalla Feralpi e finisce terzultimo.

Risultati e classifiche del weekend del 22-23 aprile

Berretti
Leggi qui risultati e classifica

Under 17 A
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 A
Leggi qui risultati e classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento