menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della serata all'interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola

Un momento della serata all'interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola

Al Teatro Verdi la presentazione del progetto di riqualificazione delle strutture sportive del Fiorenzuola

Ammodernamento di tribune e spogliatoi, rifacimento della pista di atletica e realizzazione di un campo in erba sintetica per l’Academy rossonera. Tra gli ospiti anche Alessio Dionisi, Desola Oki Madelaine, William Viali e Norberto Fontana

E' stato presentato nella serata di ieri, venerdì 28 maggio 2021, il Progetto di Riqualificazione delle Strutture Sportive di Fiorenzuola d'Arda nella serata organizzata presso il Teatro Verdi con la presenza del Comune di Fiorenzuola d'Arda.
Una serata importante in un Teatro Verdi contingentato ma riempito rispettando tutti i crismi in materia di Covid-19 e per la capienza disponibile secondo le normative.
Alla presenza di Fiorenzuola Atletica e di A.S.D. Sporting Fiorenzuola, società che hanno stretto le forze con U.S. Fiorenzuola 1922 per presentare questo progetto, è stato Claudio Santi, patron della storica Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola, manifestazione amica della società rossonera, a presentare la serata in un'ora densa di concetti.
E' stato il Presidente Luigi Pinalli a prendere la parola per fare gli onori di casa, ricordando la tragedia occorsa a Stresa nello scorso weekend e spiegando l'importanza del progetto che il Fiorenzuola ha voluto intraprendere per la riqualificazione degli impianti dei Campi 2 e Campi 3.
Un video ha poi spiegato il progetto in essere, con delle rimodellazioni in formato 3D appositamente creato per far capire appieno la potenzialità del progetto ideato da parte di U.S. Fiorenzuola.
L'idea è quella di ammodernare le attuali strutture presenti sul Campo 2, partendo dalla tribuna e dagli spogliatoi attualmente presenti. A questo, verrà implementato un lavoro importante per il rifacimento della pista di atletica attorno al campo, per renderla disponibile agli atleti della zona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo verrà implementato un lavoro sul Campo 3, che verrà intitolato alla memoria di Roberto Bricchi, storica figura in U.S. Fiorenzuola negli anni Novanta.
Verrà creato un campo in erba sintetica di ultima generazione per poter far allenare i giovani atleti dell'Academy rossonera, in sinergia con il nuovo progetto di Sporting Fiorenzuola che andrà a lanciare un proprio settore giovanile nel 2022.
Sarà dedicata all'ex Presidente di Sporting Fiorenzuola, Franco Schenardi, la tribuna che verrà sistemata con una copertura, insieme all'allargamento degli spogliatoi attualmente presenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento