rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Calcio

Dilettanti - Sorridono Atletico Bp e Podenzano. Il punto

Domenica ha vinto la neve. Il maltempo ha reso impraticabili i campi e il Crer, giustamente, ha deciso di bloccare tutti i campionati tranne la serie D che comunque è scesa in campo in formato ridotto. Nel girone dell'Atletico non hanno giocato...

Domenica ha vinto la neve. Il maltempo ha reso impraticabili i campi e il Crer, giustamente, ha deciso di bloccare tutti i campionati tranne la serie D che comunque è scesa in campo in formato ridotto. Nel girone dell'Atletico non hanno giocato Castenaso-Riccione, Bagnolese-Pistoiese e Fidenza-Formigine, i rossoneri di Arnaldo Franzini invece sono scesi in campo a Forcoli, hanno vinto 2 a 1 (Nicolini e Bignotti) e in virtù del pareggio tra San Miniato e Real Spal, e della sconfitta del Mezzolara, hanno allungato di 5 punti in classifica sulle dirette rivali mettendo una seria ipoteca sul titolo di campione d'Inverno. La strada verso la vittoria è ancora lunga e colma di insidie che si nascondo dietro a ogni angolo, domenica prossima nel big match contro la Spal (che per motivi di ordine pubblico non si giocherà al Siboni ma allo stadio Garilli), mancherà ad esempio Nicolini (squalificato) e si potrebbe vedere dal primo minuto l'esordio di Mario Cambielli, classe '93 ex Beretti del Piacenza Calcio.

Eccellenza, Promozione e Prima Categoria dovrebbero tornare in campo domenica 16 dicembre, ma le previsioni non promettono nulla di buono: è prevista altra neve tra giovedì sera e venerdì mattina e se si verificasse una seconda nevicata allora ci sarebbe il rischio di un altro rinvio. La Prima Categoria affronta l'ultimo turno di andata, dunque avrebbe come data possibile per i recuperi di domenica scorsa il 23 dicembre, mentre Eccellenza e Promozione giocano fino all'antivigilia e la data più probabile per il recupero della 15esima giornata è 13 gennaio 2013, ovvero anticipando di una settimana l'inizio del campionato di ritorno. Ma queste sono tutte ipotesi e si attendono le decisioni della Figc per metà settimana.

Campionati di Seconda e Terza Categoria invece fermi e le partite da recuperare si contano sulle dita di una mano. All'appello mancano Polisportiva Pontenure-Arsenal di Seconda B, Bivio Volante-Borgonovo e Calendasco-Rivergaro di Terza A. Poi ci sono le partite di Coppa di Terza, mancano i quarti di finale di ritorno mentre la Coppa Emilia di Seconda Categoria si è conclusa ieri dove, sul sintetico di Podenzano, i locali hanno ribaltato l'1-2 dell'andata seppellendo di fatto il Vigolzone con un poker di reti (4-1) che proietta il Podenzano alle finali regionali che dovrebbero disputarsi in Primavera. Infine chiudiamo con una nota di mercato che riguardo il Vigolzone: Matteo Lovotti (classe 1987) passa alla Polisportiva Bf.
(foto Galli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Sorridono Atletico Bp e Podenzano. Il punto

SportPiacenza è in caricamento