Questo sito contribuisce all'audience di

Torneo Libertas - Giovedì sera si giocano le semifinali

Avvincenti, intensi, ricchi di gol ed emozioni e perché no anche di un po’ di polemica e qualche protesta. E’ successo tutto questo nei quarti di finale del 44° Torneo Notturno Libertas che hanno portato in semifinale Nuova Corofer/Codino Ruote...

Taranti premia Fogliazza, miglior giocatore della serata
Avvincenti, intensi, ricchi di gol ed emozioni e perché no anche di un po’ di polemica e qualche protesta. E’ successo tutto questo nei quarti di finale del 44° Torneo Notturno Libertas che hanno portato in semifinale Nuova Corofer/Codino Ruote, Amici Associazione Alzheimer, Civardi Anticorrosione e Gas Sales. Domani sera le magnifiche quattro si giocheranno il passaggio alle finali di Lunedì 4 Luglio.
Quattro partite che hanno fatto la gioia del pubblico presente al Calamari.
Andiamo con ordine e vediamo come la Nuova Corofer/Codino Ruote abbia dovuto compiere una grande impresa per non essere eliminata. La formazione di Briggi va sotto dopo pochi minuti complice la rete di Dognini, poi resta in inferiorità numerica causa un cartellino rosso. Il match si innervosisce ma quando tutto, sembra condannare la formazione favorita alla vittoria finale, ecco che Anelli prima e Martinelli poi firmano l’incredibile sorpasso con l’uomo in meno. Ad un minuto dalla fine un rigore di Dognini pareggia i conti e quando tutto lascia presagire i tempi supplementari ecco che una bomba di Anelli regala il 3-2 che vale la semifinale alla Nuova Corofer/Codino Ruote.

Più facile, invece, la vittoria degli Amici Associazione Alzheimer anche se il punteggio è decisamente troppo severo nei confronti dei ragazzi della Pizzeria Camilla che si sono disimpegnati alla grande: 8-1 il finale con Pagano (tripletta) mattatore del match. Due reti anche per Berishaku e un gol a testa per Bandaogo, Ghelfi e Raimondi. Dall’altra parte gol della bandiera di Campana.

Nella serata di martedì, si assiste a match intensi e molto equilibrati. Dapprima scendono in campo Civardi Anticorrosione e Bovera Imballaggi (che schiera il figlio d’arte Jacopo Zenga). Partenza a razzo per Civardi che va in rete con Fogliazza (mvp della serata) e coglie due legni prima del pareggio ad opera di Lombardi. Terzo palo del match per i ragazzi di Murelli che ritornano avanti grazie nuovamente a Fogliazza (doppietta). Biolchi firma il 3-1 e Lucci realizza il 4-1. De Matteo prova a riaprire i giochi (4-2) ma Cerati rimette tre gol di distanza tra le due compagini. Nel finale ancora De Matteo firma la sua personale doppietta e sancisce il definitivo 5-3.

Nella seconda partita di fronte Gas Sales di bomber Rastelli e Trading Casa. Match spettacolare con vantaggio di Geremy Lombardi per Gas Sales. Raddoppia ancora Lombardi, mentre dall’altra parte Corbellini sigla il 2-1. Poi Brunetto porta il match sul 3-1. Trading Casa ci crede, crea occasioni in serie ma i troppi errori sotto porta condannano l’undici guidato da Di Nardo che si arrende alla prodezza balistica di Rastelli. Poco prima del triplice fischio Galli sigla il definitivo 4-2.
In avanspettacolo si è giocato il torneo delle Vallate per Esordienti 2003. A giocarsi il trofeo saranno la Val Nure capace di sconfiggere la Val D’Arda per 7-1 e la Val Tidone che supera ai rigori ad oltranza la Val Trebbia per 9-8 (3-3 al termine dei tempi regolamentari).

Questo il programma di domani sera, giovedì 30 giugno
1° Torneo delle Vallate ore 19.30: Val D’Arda-Val Trebbia finale per il 3° posto. Ore 20.15 Val Nure-Val Tidone finale per il 1° posto.
44° Torneo Libertas – Semifinali: Ore 21.15 Nuova Corofer/Codino Ruote-Amici Associazione Alzheimer. Ore 22.15 Civardi Anticorrosione-Gas Sales.
Come sempre stand gastronomici della LibertaSpes aperti dalle ore 19.00 per unire calcio e prelibatezze culinarie.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento